Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Folorunsho: prestito con diritto di riscatto

Il centrocampista potrebbe essere convocato già per la sfida di lunedì contro il Monza

Ilaria Masini

Maglia numero 90 e una gran voglia di scendere subito in campo. Michael Folorunsho è ufficialmente un calciatore viola dalla tarda mattinata di oggi come spiega la nota della società: “Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’SSC Napoli”. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto (che può diventare facilmente obbligo al verificarsi di determinate condizioni) per un totale dell’operazione sui 9 milioni di euro. Cifra che, se a fine stagione venisse trasferita dalle casse della Fiorentina a quelle del Napoli, porterebbe Folorunsho a rimanere in viola per altre 4 stagioni, fino a giugno 2029.

iter e visite

—  

Questa mattina il centrocampista ha svolto le visite mediche all’interno del “Viola Park”, subito dopo è stato il momento della firma e del primo allenamento sul campo. Tutto molto in fretta, dopo che il suo arrivo è stato atteso per giorni prima di avere il definitivo via libera da parte del club allenato da Antonio Conte. Dal punto di vista burocratico è anche tutto pronto per la sua prima convocazione, in vista del posticipo di lunedì sera a Monza ma toccherà a Raffaella Palladino decidere la soluzione migliore. Per l’allenatore Foloronsho è un nuovo jolly del centrocampo e può essere utili in più ruoli. Quando ieri sera il calciatore è arrivato in treno alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze, il tecnico era già al centro sportivo di Bagno a Ripoli per accoglierlo di persona, insieme al direttore generale Alessandro Ferrari. Saluti, foto e poi subito al lavoro per capire come il centrocampista possa diventare utile fin da subito.

numeri

—  

Nel comunicato societario viene riportata in breve la carriera del centrocampista che, oltre alla maglia del Napoli “ha indossato anche quelle della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania”. Ora per lui un’avventura tutta nuova per aggiungere numeri e traguardi alla sua carriera.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related