Il centrocampista potrebbe essere convocato già per la sfida di lunedì contro il Monza
Maglia numero 90 e una gran voglia di scendere subito in campo. Michael Folorunsho è ufficialmente un calciatore viola dalla tarda mattinata di oggi come spiega la nota della società: “Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’SSC Napoli”. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto (che può diventare facilmente obbligo al verificarsi di determinate condizioni) per un totale dell’operazione sui 9 milioni di euro. Cifra che, se a fine stagione venisse trasferita dalle casse della Fiorentina a quelle del Napoli, porterebbe Folorunsho a rimanere in viola per altre 4 stagioni, fino a giugno 2029.
iter e visite
—Questa mattina il centrocampista ha svolto le visite mediche all’interno del “Viola Park”, subito dopo è stato il momento della firma e del primo allenamento sul campo. Tutto molto in fretta, dopo che il suo arrivo è stato atteso per giorni prima di avere il definitivo via libera da parte del club allenato da Antonio Conte. Dal punto di vista burocratico è anche tutto pronto per la sua prima convocazione, in vista del posticipo di lunedì sera a Monza ma toccherà a Raffaella Palladino decidere la soluzione migliore. Per l’allenatore Foloronsho è un nuovo jolly del centrocampo e può essere utili in più ruoli. Quando ieri sera il calciatore è arrivato in treno alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze, il tecnico era già al centro sportivo di Bagno a Ripoli per accoglierlo di persona, insieme al direttore generale Alessandro Ferrari. Saluti, foto e poi subito al lavoro per capire come il centrocampista possa diventare utile fin da subito.
numeri
—Nel comunicato societario viene riportata in breve la carriera del centrocampista che, oltre alla maglia del Napoli “ha indossato anche quelle della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania”. Ora per lui un’avventura tutta nuova per aggiungere numeri e traguardi alla sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA