Il Nardò dura mezzora, finchè regge il nervosismo di Addae. Il ghanese si infervora per due trattenute non fischiate dall’arbitro e sulla seconda, con mancato fischio arbitrale, arriva il goal di Felleca. Un minuto dopo Addae commette fallo e viene prima ammonito e poi espulso per proteste. Qui di fatto finisce la partita del Toro che nei primi 30’, nonostante gli attacchi nocerini, non aveva subito particolari pericoli ma solo 5 corner infruttuosi, anzi era stato il Nardò a rendersi pericoloso con un tiro di Lucas, innescato da un assist di Delvino, finito alto.
Al 29’, come detto, l’arbitro non fischia un’evidente trattenuta su Addae e sugli sviluppi arriva il goal di Felleca, lesto a raccogliere un cross di Gerbaudo e a bruciare Munoz sul tempo. 1-0
Un minuto dopo saltano i nervi ad Addae e Nardò in 10. I granata provano comunque a reagire. Al 35’ Gatto conquista un corner, batte Lucas, respinge la difesa.
Al 38’ risponde la Nocerina. Felleca ci riprova, tiro parato a terra da Galli.
Il Nardò però chiude il tempo con una recriminazione. Al 46’ azione gigantesca di Milli che supera tre avversari e serve palla a Delvino che spreca un’occasione d’oro calciando alto.
Il secondo tempo si apre con una punizione-cross di Felleca direttamente fuori.
Al 52’ altra percussione di Milli affannosamente chiusa dalla difesa molossa. I campani comprendono che non è il caso di rischiare pericolose ripartenze e congelano il possesso palla. Al 55’ cross di Bottalico parato da Galli.
Al 59’ infortunio per Milli, il migliore dei granata. L’ex Lecce rimane a terra dopo un contrasto ma tardano ad arrivare prima i soccorsi e poi la sostituzione. La Nocerina ne approfitta immediatamente capitalizzando il doppio vantaggio numerico con un cross di Felleca deviato in porta da Marquez. 2-0 e partita virtualmente chiusa.
I minuti restanti vedono un continuo duello tra Favetta, subentrato a Marquez, e Galli.
Al 68’ occasione per Favetta che calibra male il pallonetto. Palla sopra la traversa. Al 71’ Galli toglie dall’incrocio dei pali un tiro di Favetta.
Al 73’ altra palla persa da Lucas e Galli deve respingere un tiraccio di Favetta.
Al 76’ cross di Faiello con colpo di testa di Favetta che si stampa sulla traversa.
Nel finale c’è solo lo spazio per un calcio di punizione di Lucas che colpisce la traversa. La Nocerina incamera tre punti e tiene il passo della capolista. Il Nardò invece getta ancora una volta al vento la partita per i “colpi di testa” dei suoi uomini di esperienza. E l’emergenza continua.
TABELLINO:
NOCERINA-NARDO’ 2-0
Goal: 29’ Felleca, 62’ Marquez
NOCERINA: Wodzicki, Troest, Barone (34’st.Tempre), Addessi, Gerbaudo (20’st.Cecere), Faiello, Bottalico, Silvestri (37’st.Sparandeo)., Padalino (45’st+2 Fraraccio), Marquez (20’st.Favetta), Felleca. A disposizione: Agostino, Tempre, Giacinti, Cristiani, Lomasto, Sparandeo, Cecere, Fraraccio, Favetta. Allenatore: Salvatore Campilongo
NARDO‘: Galli, Fornasier, Gatto (38’st.Piccioni), Delvino, Milli (17’st.Lollo), Lucas, Piazza, Munoz, Trinchera, De Crescenzo, Addae. A disposizione: De Luca, Mossolini, Piccioni, Montagna, Biffero, Lollo, Mazzotta. Allenatore: Fabio De Sanzo.
Arbitro: Domenico Petraglione di Termoli
Assistenti: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia e Giampaolo Giannone di Arco Riva
Espulso Addae al 30’. Ammonitio Tempre (NO),