L’Unione Calcio Bisceglie cade ad Acquaviva

Gli azzurri si fanno sorprendere dall’Atletico Acquaviva nei primi minuti di gara, non riuscendo a recuperare lo svantaggio e perdendo per la quinta volta in campionato.

L’Unione Calcio cade per 3-1 ai danni dell’Atletico Acquaviva allo stadio “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti nel 24° turno del campionato di Eccellenza pugliese a girone unico, facendosi sorprendere da un inizio folgorante da parte dei padroni di casa, già sul doppio vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco, non riuscendo poi a recuperare lo svantaggio iniziale nel corso del match; con il gol nel finale di Pesce che ha poi chiuso i giochi.

L’avvio di gara ha visto due della quattro reti del match e già al 2′ i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Gernone, che sbuca su un corner battuto dalla destra e con una zampata trafigge Rocchitelli, portando in vantaggio i suoi; che raddoppiano subito al 4′ con Lenoci, che, al termine di un’azione prolungata dei rossoblù, si coordina e calcia; trafiggendo Rocchitelli e raddoppiando per L’Atletico Acquaviva. Formazione di casa ancora pericolosa al 7′ con Asselti, che arriva a calciare dopo un bel triangolo in velocità con Gugliemi e Lenoci, non trovando però la porta. Gli azzurri provano poi a reagire nel tentativo di dimezzare lo svantaggio, senza però riuscire a creare dei veri presupposti per il gol: ci prova Suriano su punizione al 34′, trovando la risposta di Sanrocco in due tempi, e ci prova soprattutto Amoroso; che al 39′, al termine di un’azione insistita, arriva a calciare dal limite, col pallone che termina alto di poco sopra la traversa. La prima frazione si chiude poi con un ultimo rischio da parte degli uomini di Monopoli, oggi ancora assente in panchina per squalifica e sostituito da Cristian Guarini, con Cannone che spedisce di poco alto sopra la traversa un pallone che Guglielmi gli aveva messo con i giusti giri.

Il secondo tempo del “Giammaria” di Acquaviva non regala grandi emozioni in avvio, coi padroni di casa che tentano di rallentare i ritmi per gestire il risultato ed eventualmente di colpire in contropiede; come accade al 53′ e al 66′ con Gernone protagonista in entrambe le occasioni, con l’8 rossoblù che arriva a calciare in entrambe le occasioni al termine di due ribaltamenti di fronte. Gli azzurri salgono progressivamente di colpi e, dopo una prima parte di ripresa senza grossi squilli, i ragazzi di mister Monopoli riescono a riaprire la contesa al 77′; con Saani che arriva con i tempi giusti a colpire di testa sul cross perfetto da calcio d’angolo di Farinola, con il risultato che torna quindi in discussione per il finale di gara. Nel tentativo di recuperare il risultato però gli azzurri mostrano un po’ il fianco ai ribaltamenti di fronte dei padroni di casa, che ne approfittano e prima spaventano la retroguardia azzurra all’81’, con Gugliemi che raccoglie un pallone mal gestito da Rocchitelli in uscita ma col 7 avversario che calcia fuori, e poi la colpiscono all’84’ con il subentrato Pesce, che, al termine di un altro contropiede, arriva a calciare sull’assist di Marasciulo; mettendo il pallone alle spalle di Rocchitelli con un destro potente che sigilla il risultato a favore dell’Atletico Acquaviva.


Si chiude poi la partita con l’espulsione diretta di Miano per un fallo da ultimo uomo all’88 e pochi altri squilli, con un risultato negativo per l’Unione Calcio che però rappresenta solo la quinta sconfitta in un campionato in cui gli azzurri si sono sempre dimostrati pronti a reagire ai momenti di difficoltà e in cui le prove di carattere sono state tante ed esplicative del valore temperamentale e tecnico della squadra; che quindi proverà a rimettere in piedi una striscia positiva già dal prossimo match in casa contro il Bitonto domenica 19 a partire dalle 15:00.

ATLETICO ACQUAVIVA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE (3-1)

ATLETICO ACQUAVIVA (4-3-3): Sanrocco, Di Cillo, Difino, Bonasia, Asselti, Gernone, A. Guglielmi, Cannone, Novelli (41′ s.t. Lovero), Lenoci (35′ s.t. Pesce), Marasciulo. All. Leonino
Panchina: Bozzi, Lovero, Laneve, Fortunato, Vigna, Capozzo, Pesce, Artellis, Bongermino
UNIONE CALCIO BISCEGLIE (4-4-2): Rocchitelli, Dicorato (20′ s.t. Gugliemi), Bufi, Miano, Farinola, Dembelé (28′ s.t. Papagni), Ngom, Paolillo (8′ s.t. Andriano), Suriano (13′ s.t. Soldani), Amoroso, Saani. All. Guarini
Panchina: Troilo, Guglielmi, De Blasio, Petrizzelli, Monopoli, Andriano, Papagni, Soldani, Mastrapasqua.

Arbitro: Marco Dario Saponaro (Foggia)
Assistenti: Olivier Junior Ossou (Casarano), Andrea Romano (Lecce)

Marcatori: 2′ p.t. Gernone (A), 4′ p.t. Lenoci (A), 32′ s.t. Saani (U) 39′ s.t. Pesci (A)
Note: recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.
Espulsi: 43′ s.t. Miano (U)
Ammoniti: 29′ p.t. Paolillo (U), 6′ s.t. Novelli (A), 10′ s.t. Bonasia (A), 31′ s.t. Gernone (A), 40′ s.t. Gugliemi (U)

Foto di Marcello Papagni

Alessandro Pappolla – M.P.
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bisceglie Calcio – ‭‭‭‭intervista a Mister Pino Di Meo

‭‭‭‭«𝑺𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂, 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆» In attesa di tornare...

Incedit Calcio Foggia – 𝗣𝗢𝗦𝗧-𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗧𝗔

Altra gioia per il nostro Gianluigi Bevilacqua. Con l’Arboris...

Bisceglie Calcio – ‭intervista Gennaro Manzari

‭«𝑪𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐, 𝒉𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒂...

La Stella Bianca brilla nel diluvio: Bisceglie batte Massafra 2-0

Seconda vittoria consecutiva allo “Scirea” di Bitritto e terzo...