Gli azzurri saranno ospiti del Brilla Campi per la prima partita dell’anno nuovo.
L’Unione Calcio Bisceglie sarà di scena al “Comunale” di Campi Salentina, domicilio del Brilla Campi, per inaugurare il 2025 azzurro; che si aprirà dunque con un match importante, valido per la 22° giornata del campionato di Eccellenza pugliese a girone unico.
Gli azzurri hanno chiuso il 2024 nel migliore dei modi, vincendo un derby cruciale, che ha rilanciato i ragazzi di Monopoli nella classifica e nel morale; proiettandoli alla prima dell’anno nuovo in piena linea con l’obiettivo play-off perseguito nella prima parte di stagione. Adesso gli azzurri devono cercare di dare continuità al 2-0 al Bisceglie e riprendere da dove avevano terminato, facendo punti anche in trasferta; cosa che è sempre riuscita brillantemente finora in casa Unione.
Sulla strada azzurra c’è quindi il Brilla Campi, un avversario ostico, già capace di sorprendere gli uomini di Monopoli nella gara di andata con uno 0-2, da cui però sono cambiate poi tante cose; con gli azzurri che si sono rialzati brillantemente dopo quel risultato, che lasciava loro ad un punto dopo tre partite, e con i giallorossi che invece non sono riusciti a confermare il buon avvio di campionato; con punto esclamativo degli ultimi risultati, dove figura una sola vittoria nelle ultime settimane partite e una lenta discesa in classifica, che adesso li vede in zona play-out al 12° posto.
Gli azzurri contano quindi di poter sfruttare l’inerzia con cui i padroni di casa hanno chiuso il 2024, cercando un altro buon risultato per poter continuare la propria rincorsa play-off.
Arbitro del match il sig. Andrea Gioia, della sezione di Brindisi, coadiuvato dai sigg. Giuseppe Garofalo, della sezione di Bari, e Giuseppe Colapinto, della sezione di Molfetta.
Alessandro Pappolla – M. P.
Ufficio stampa
Asd Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page