Matera e Nardò, la lotta nel fango finisce 1-1

E’ finita in parità la sfida tra Matera e Nardò giocata sotto la pioggia e su un terreno che col passare dei minuti si è trasformato in una palude. U 22 in campo però non si sono mai tirati indietro, dando vita ad uno spettacolo fatto di agonismo, duelli a tutto campo, goal segnati e goal mancati e un finale incandescente. Il tutto condito da tre espulsioni e uno sventolio di cartellini ad opera di un impresentabile arbitro Testoni.

LA CRONACA:

Il Nardò parte bene, tiene il campo con personalità e va vicino al goal. Al 7′ Delvino tira centralmente in mischia. Palla deviata in corner. Segue groviglio in area con respinta difensiva.

Al 14’ un pasticcio difensivo granata finisce con un batti e ribatti e la traversa colpita da Carpineti.

Al 22’ alta pressione materana con tre corner consecutivi. In mischia gomitata di Baldi a Delvino. Il materano viene espulso.

Il Nardò prova ad approfittare della superiorità numerica. Al 27’ De Crescenzo per D’Anna che buca la difesa ma viene stoppato al momento del tiro. Un minuto dopo, Maletic ruba palla, passa a D’Anna che viene contrastato al momento del tiro a porta vuota.

Al 30’ D’Anna lanciato a rete è anticipato da Brahja in uscita.

Fioccano le ammonizioni in casa granata per Lucas, D’Anna e Delvino. Appare evidente come l’arbitro cerchi di compensare il rosso a Baldi.

Al 41’ tiro di Maletic, para in due tempi Brahja che però combina una frittata due minuti dopo quando sbaglia il passaggio e offre a D’Anna il più facile dei palloni da mettere in rete. 1-0 per il Toro sul Bue materano. E tutti a prendere un tè caldo.

Secondo tempo. Nel Matera subito Coquin per Burzio; nel Nardò Lollo per Lucas.

Il Matera spinge forte e crea mischie sotto la porta di Galli, il Nardò però riparte e punge. Dopo due corner lucani, ripartenza neretina con tiro di Correnti alto. Al 52’ Correnti ci riprova dai 30 metri. Para Brahja.

Al 55’ brutte notizie per il Nardò, D’Anna infortunato chiede il cambio. Entra Davì.

Al 58’ occasione Matera. Cross di Kernezo, Di Piazza colpisce di testa mandando alto sopra la traversa.

Risponde il Nardò al 61’: grande parata di Brahja su tiro ravvicinato di Correnti.

Il Matera insiste e prova con cross e lanci lunghi a mettere in difficoltà la difesa neretina. Al 74’ mischione nel fango dell’area neretina. Galli respinge poi spazza Correnti. Quando la partita sembrava in controllo del Nardò, ecco l’ingenuità di Davì, reo di fallo di reazione. Espulso su segnalazione dell’assistente.

Il Matera staziona stabilmente nella metà campo neretina e assedia l’area. All’ 89’ grande parata di Galli su tiro di Sicurella.

Al 91’ Zampa e Spinelli si mangiano il goal del pari. Palla fuori.

Al 92’ entra Pinto per Correnti ma il neretino non fa in tempo a toccare palla che viene espulso per un vistoso fallo su Giordani. Il Nardò rimane in 9 e il Matera lancia il forcing finale e raccoglie i frutti. Al 94′ pareggio in extremis del Matera con Sicurella che trova in area lo spazio per battere Galli sul secondo palo. 1-1.

Finisce in parità una combattutissima partita nel fango rovinata dalle assurde decisioni dell’aspirante arbitro Testoni.

TABELLINO:

MATERA – NARDÒ 1-1

Goal: 44’ D’Anna, 94’ Sicurella.

Fc MATERA: Brahja; Bello, Spinelli, Baldi, Carpineti; Zampa, Marigosu (42’ Basualdo, 81’ Cavallo)), Sicurella; Burzio (46’ Coquin), Kernezo (70’ Giordani), Di Piazza.

Substitutes: Testagrossa, Appeso, Diop, Berardocco, Tomaselli.

Head Coach: Alfio Torrisi.

Ac NARDÒ: Galli; De Crescenzo (87’ Mazzotta), Delvino, Fornasier, Calderoni, Muňoz; Lucas (46’ Lollo), Addae, Correnti (92’ Pinto); D’Anna (55’ Davì), Maletic.

Substitutes: De Luca, Gatto, Milli, Lollo, Trinchera, Biffero.

Head Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Davide Testoni di Ciampino

Assistenti: Giovanni Ruocco di Brescia e Abibakr Darwish di Milano.

Ammoniti: D’Anna, De Crescenzo, Lucas, Delvino, Munoz (N) Spinelli, Sicurella (M)

Espulsi: 22’ Baldi, 75’ Davì, 92’ Pinto.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’Unione Calcio Bisceglie cade ad Acquaviva

Gli azzurri si fanno sorprendere dall'Atletico Acquaviva nei primi...

Bisceglie Calcio – ‭‭‭‭intervista a Mister Pino Di Meo

‭‭‭‭«𝑺𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂, 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆» In attesa di tornare...

Incedit Calcio Foggia – 𝗣𝗢𝗦𝗧-𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗧𝗔

Altra gioia per il nostro Gianluigi Bevilacqua. Con l’Arboris...

Bisceglie Calcio – ‭intervista Gennaro Manzari

‭«𝑪𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐, 𝒉𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒂...