Monopoli, Colombo: “Ko dopo tanto tempo fa male, ma dobbiamo accettarlo”


Primo stop dopo 15 risultati utili di fila per il Monopoli che ieri è caduto a Biella, sul campo della rinata (grazie alla cura Brambilla) Juventus Next Gen. Mister Alberto Colombo non nasconde l’amarezza per la sconfitta, ma cerca di guardare avanti con fiducia. “Fa male, ma dobbiamo accettarla – ammette il tecnico biancoverde nel post-partita, come raccolto dai colleghi del Quotidiano di Puglia . Dobbiamo trovare quelle energie necessarie che una sconfitta dopo tanto tempo ti può dare“.

Andando nel dettaglio dell’analisi il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un’eccessiva prudenza da parte di entrambe le squadre. “C’è stata una fase di studio molto prolungata – precisa Colombo – forse troppo, nel quale l’aspetto tattico difensivo ha prevalso su quello offensivo. Noi abbiamo difeso con ordine – prosegue – avendo un certo predominio dal punto di vista delle percentuali del possesso palla. Abbiamo difeso bene senza, però, creare nulla“.

Nel secondo tempo la squadra ha cercato di dare una scossa alla partita con alcuni cambi. “Grazie anche all’innesto di Sylla, così anche come quello di Greco (che ha dato buona intensità fino al momento in cui ha avuto forza), siamo partiti bene, ma non siamo riusciti a concretizzare“. Le sostituzioni, tuttavia, non hanno portato i risultati sperati: “Sono tutti infortuni traumatici, sia per Angileri sia per Falzerano – spiega Colombo – mentre per Greco non è stata una bocciatura ma ho preferito Scipioni che nel finale era in grado di saltare l’uomo“.

Nonostante la sconfitta, Colombo rimane concentrato sugli obiettivi della stagione. “La sconfitta fa parte di un percorso che dovevamo fare – conclude Colombo – ma, se ci troviamo lì, ogni tanto potremmo essere influenzati dalla voglia di vincere le partite per forza. Onestamente non credo che sia stato per quello, almeno non l’ho percepita“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Sconfitta al Puttilli per il Real Siti di mister Palmieri

Sconfitta al Puttilli per i ragazzi di mister Palmieri...

Novoli Calcio. Goal e spettacolo, intensità ed emozioni.

Gara vibrante, alta intensità ed emozioni già dai primi...

U.S. Lecce: HL Cagliari 4 – Lecce 1 | 21ª giornata Serie A Enilive

Fonte: Lecce Calcio Official youtube channel