Real Siti, Un raggio di sole torna a splendere sul San Rocco

Un raggio di sole torna a splendere sul San Rocco, dove i verdeazzurri strappano tre punti all’ostico Capurso, portando a casa una vittoria importante in chiave salvezza con ardore e merito, dimostrando che a ranghi completi può ancora dir la sua in campionato.

Costanzo Palmieri ritrova Colonna al centro della difesa e lancia dal 1’ il neo-acquisto Di Palma in avanti, supportato da Pozzozengaro e da Prota reduce dall’influenza e non al meglio della forma.

Il Capurso, oggi in campo col 3-5-2 ha in Fieroni il terminale offensivo più pericoloso (capocannoniere del girone A) ed al 4’ prova ad innescarlo, ma il tiro del centravanti è alle stelle.
La gara è maschia, il Real punta su pressing e intensità per mettere in difficoltà la squadra di capitan Schirone, che ha un piede delicato ed al 24’ ci prova direttamente da calcio d’angolo a sorprendere Sarri, che però è attento e si rifugia in angolo. Da successivo corner, palla dentro per Miggiano che tutto solo, spara alto a pochi passi dalla porta.
Gli stornaresi si affacciano nell’area barese al 28’ con Pozzozengaro, che recupera palla sull’esterno, combina con Prota e conclude ma il tiro è debole. Sul finire del primo tempo, Di Palma serve bene Pergola, ma la conclusione dai venti metri della mezzala è velleitaria.

Mister Palmieri è insoddisfatto dei primi 45’ e nella ripresa ridisegna la squadra con quattro cambi, per aumentare ritmo e spinta; scelta più che mai azzeccata da parte del tecnico foggiano, ed i frutti si vedono sul campo.
Al 3’ punizione di Pozzozengaro sul primo palo, Pellegrini la toglie dalla porta. Al 7’ occasione per il Real: bella combinazione Pozzozengaro-Di Palma, conclusione dell’attaccante “parata” dal difensore. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 7 che però spara alto. Non fa niente.
Perché il Real Siti è arrembante ed al 16’ sblocca meritatamente la gara: Prudente alza la testa e verticalizza, premiando l’inserimento a sinistra di 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐦𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞, che controlla in corsa e conclude di giustezza, portando i suoi in vantaggio.

Da quel momento, il Real è in pieno controllo del match e non rischia più nulla, concedendo poco e niente al Capurso e, anzi, sfiorando il raddoppio nel finale con Pozzozengaro, che nell’ultimo dei 5’ di recupero decretati dal sig. De Candia di Molfetta ha l’occasione per riscattare il penalty sbagliato: palla sul sinistro, controllo perfetto e tiro da posizione centrale che però termina di pochissimo a lato.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 – 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐫𝐬𝐨 𝟏-𝟎

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Russo (1’st Simone), Valenti, Colonna (6’st Botticelli), Pipoli (1’st Di Fonso); Pergola, Prudente, Cobuzzi (1’st Giu. Ventura); Pozzozengaro, Di Palma, Prota (1’st Melino). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. De Troia, Gallo, Lembo, Ruggieri. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐅.𝐂. 𝐂𝐀𝐏𝐔𝐑𝐒𝐎: Pellegrini; Panunzio, Grazioso, De Giosa (33’st Trentadue); Colabello (23’st De Luca), Tisci (31’pt Antonicelli), D’Ambruoso (17’st Perlino), Armenise, Schirone; Miggiano (45’st Laterza), Fieroni. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Angelilli, Desimini, Samb, Triggiani. 𝐀𝐥𝐥. Muzio Fumai

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Gabriele De Candia di Molfetta (Catino e Gramegna di Molfetta)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 16’st Simone (R)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Valenti (R); Colabello, Miggiano, Armenise (C)

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 4-6
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 5’st

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto e Turris sempre più nei guai: bloccato il mercato invernale

La Co.Vi.So.C. ha disposto un provvedimento di non ammissione...

Potenza scatenato sul mercato: dall’Avellino può arrivare Russo

Potenza molto attivo sul mercato, per rinforzare la squadra...

DS Cerignola: “Murano? Era un obiettivo l’estate scorsa”

Elio Di Toro, direttore sportivo del Cerignola, intervistato da...