Un problema fisico al ginocchio che deve essere approfondito con ulteriori esami tiene ferma la trattativa con i francesi. Uno stop che bloccherebbe l’arrivo del portiere dell’Atalanta, quest’anno in prestito al Genoa
Tra Roma e Lens il mercato trova sempre qualche intoppo. Mathew Ryan, infatti, sta svolgendo un supplemento di visite mediche col club francese che aveva deciso di portarlo in Francia per 800 mila euro per sostituire Samba. La trattativa è fase di stallo per un presunto problema fisico al ginocchio del portiere australiano che dovrà essere approfondito in queste ore e che rischia di far saltare l’affare. Da qui il ritardo sull’ufficialità della cessione di Ryan che aveva chiesto di partire per giocare di più. Conferme arrivano dalla Francia e dall’entourage del giocatore mentre a Trigoria ancora attendono comunicazioni ufficiali.
PRECEDENTE DANSO
—La situazione riporta i ricordi a quest’estate quando Danso (proprio del Lens) non superò le visite mediche con la Roma generando un mare di polemiche e il relativo annullamento dell’affare da 24 milioni per il difensore. Il club giallorosso chiese altro tempi per ulteriori esami, ma il Lens seccato ordinò al calciatore di tornare indietro anche perché mancava solo un giorno alla fine del mercato. L’austriaco tornò in Francia deluso e si sottopose a un iter medico decisamente scrupoloso al cuore prima di tornare in campo a ottobre e diventare un obiettivo della Juventus.
STOP GOLLINI. E RENSCH?
—Ryan, arrivato in estate a parametro zero, fin qui aveva collezionato con la Roma una sola presenza in Coppa Italia con la Sampdoria. Il tutto ricadrebbe anche sull’arrivo a Trigoria di Pierluigi Gollini per il quale era stato trovato l’accordo con l’Atalanta sulla base di poco meno di 1 milione e che è stato informato della situazione. L’ex Napoli, pronto a firmare un biennale, sta aspettando i giallorossi e venerdì non è andato neanche in panchina con il “suo” Genoa all’ Olimpico. Tutto però dipende da Ryan che aveva ricevuto richieste anche da Australia e serie B inglese prima della proposta del Lens. Problemi (quasi) risolti invece sul fronte Rensch. L’Ajax, che ha accettato 5 milioni per non perdere il giocatore a zero, voleva avere a disposizione il terzino per le ultime due partite di Europa League e per tesserare il sostituto Georgios Vagiannidis del Panathinaikos. La Roma e lo stesso Rensch però hanno pressato il club olandese per avere subito il via libera. Il terzino è atteso nelle prossime ore in Italia per le visite mediche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA