Sconfitta al Puttilli per il Real Siti di mister Palmieri

Sconfitta al Puttilli per i ragazzi di mister Palmieri contro la capolista Audace Barletta, squadra esperta e già pronta per il campionato di Eccellenza della prossima stagione.
Risultato roboante nel punteggio ma gara equilibrata per circa 60’, dove i verdazzurri hanno tenuto testa alla corazzata biancorossa giocando a calcio concedendo poco, per poi “crollare” dopo un gol abbastanza discutibile.

E’ un Real determinato e concentrato quello del primo tempo, che gioca in velocità e cerca sempre la verticalizzazione mettendo in difficoltà l’Audace, pericoloso solo su palla inattiva come al 26’, quando Martinez ci prova direttamente da calcio d’angolo a sorprendere Sarri, trovando però la testa di Simone a deviare a lato.
Gli stornaresi non corrono particolari rischi fino al 32’ quando i padroni di casa la sbloccano: Morra fa da sponda per Lorusso, che si infila tra le linee schierate e supera Sarri in diagonale.

Parte forte il Real nella ripresa e dopo 3’ pareggia con merito: azione in velocità, Pozzozengaro apparecchia per 𝐌𝐞𝐥𝐢𝐧𝐨 che resiste alla carica del difensore e la piazza alle spalle di Loiodice.
Il pareggio dura poco, perché al 10’ i verdazzurri vanno di nuovo sotto: Russo sbaglia il controllo e concede il tiro sporco a Scardigno, che diventa un assist per Lorusso, il quale se la trova sui piedi e a due passi dalla porta fredda Sarri. Incredibile.

Il Siti ha la forza di reagire, non sta demeritando affatto e al 13’ la rimette sul binario giusto: Sarri fa ripartire l’azione da Russo, palla a Prudente che duetta con Pozzozengaro, l’esterno alza la testa e premia l’inserimento dello stesso Prudente, atterrato in area: rigore netto. Sul dischetto si presenta Riccardo 𝐃𝐢 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐚 che fredda Loiodice.

Nemmeno il tempo di esultare che l’Audace rimette la freccia, scatenando le proteste dei nostri: azione di rimessa biancorossa e palla a spiovere verso Lorusso, nettamente oltre la linea difensiva e quindi in fuorigioco, che serve Morra e a tu per tu con Sarri lo supera, con la bandierina che incredibilmente resta giù.
Il gol subìto ma soprattutto il modo in cui é arrivato, psicologicamente colpisce i verdazzurri che subiscono anche la quarta marcatura (inserimento di Martinez e gol di Scardigno). Al 34’ break stornarese con Ventura che trova il corridoio per Di Fonso, controllo e tiro in corsa della mezzala 2006 e palla deviata sul palo.
Sarà l’ultima folata offensiva dei nostri che nel finale, con la testa ormai già negli spogliatoi, incassano anche il quinto e sesto gol.
C’è tempo però per l’esordio in Promozione di Mariano Martire, centrocampista classe 2007 prodotto del vivaio verdazzurro.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐁𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 – 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 𝟔-𝟐

𝐀𝐔𝐃𝐀𝐂𝐄 𝐁𝐀𝐑𝐋𝐄𝐓𝐓𝐀: Loiodice; Nacci (33’st Daleno), Telera, Zingrillo; Dibari (39’st Morella), Milella (25’st Mazzilli), Vicedomini, Scardigno (30’st Sfrecola), Martinez; Lorusso (27’st D’Onofrio), Morra. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Spera, Cormio, Fanelli, Peres. 𝐀𝐥𝐥. Roberto Maffucci

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Russo, Botticelli, Valenti, Pipoli (30’st Di Fonso); Prudente, Giu. Ventura (36’st Gallo), Simone; Pozzozengaro (46’st Martire), Di Palma (36’st Prota), Melino (25’st Panelli). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. De Troia, Cavaliere, Ventura Ga., Lembo. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Luca Albione di Lecce (Sperti-Spedicato di Lecce)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 32’pt Lorusso (A), 3’st Melino (R), 10’st Lorusso (A), 13’st rig. Di Palma (R), 16’st Morra (A), 22’st Scardigno (A), 27’st Lorusso (A), 47’st Mazzilli (A)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Pipoli, Sarri, Melino (R); Milella (A)

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 5-0
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 4’st

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related