Capodanno in hotel a Riad. Al mattino seduta tattica con Conceiçao in vista della Juve. Alle 17.30 locali lavoro sul campo dell’Al Shabab: Pulisic recuperato
Il Milan ha festeggiato le ultime ore del 2024 nell’hotel scelto come ritiro a Riad per la finale di Supercoppa. Una sera tranquilla, in un’area dell’albergo riservata ai rossoneri alla quale ha partecipato tutta la comitiva arrivata in aeroporto intorno alle 20 italiane. Dopo le formalità burocratiche, il pullman ha raggiunto l’Hilton intorno alle 21 (le 23 locali). Giusto in tempo per mangiare qualcosa e per il brindisi al nuovo anno.
SEDUTA TATTICA
—Stamani nel ritiro milanista sono in programma le interviste con i media arabi, tra i quali i detentori dei diritti delle Final Four, poi riunione tecnica con Conceiçao e il suo staff che inizieranno a spiegare i concetti tattici da mettere in campo nella semifinale di domani sera contro la Juventus. Questi concetti saranno poi testati sul campo dell’Al Shabab nel corso dell’allenamento in programma alle 17.30 locali di oggi. Sarà fatto anche il punto sui giocatori infortunati o reduci da infortunio: Pulisic viene considerato recuperato. Qualche chance magari solo per la panchina per Loftus-Cheek. Musah e Leao più indietro.
ECCO IBRA
—Stasera intanto a Riad arriverà lo svedese che domani parteciperà al pranzo con l’ambasciatore italiano Baldocci insieme ai vertici della Lega e ai rappresentanti delle altre squadre impegnate in questa Supercoppa. Ibra, dopo le scuse per la gestione del post Milan-Roma a Fonseca e ai tifosi milanisti nella conferenza stampa di presentazione di Conceiçao, ha già dato la carica alla squadra nelle ore precedenti all’arrivo a Milanello del tecnico ex Porto, ma le starà comunque vicino per far sentire la presenza della proprietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA