Prova da dimenticare dei biancazzurri, che finiscono sotto dopo due minuti e non riescono a riprendere le redini della partita. In gol Caputo nel finale
Opaca la prestazione, brutta quanto inevitabile la sconfitta. La peggiore versione stagionale della Virtus Bisceglie ha ceduto al San Severo nel match andato in scena sotto la pioggia sul sintetico del “Di Liddo”. Il collettivo biancazzurro ha offerto una prova abulica e senza mordente, peccando di ingenuità e mancando della grinta necessaria per riequilibrare un pomeriggio storto. Una palla persa sulla trequarti difensiva ha scaturito il gol a freddo di Albano, lesto nell’approfittare della situazione per mandare il pallone alle spalle di Lopopolo. La rete incassata dopo appena due minuti non ha riacceso subito la determinazione del team di mister Di Corato, che pure avrebbe potuto pareggiare all’11’ ma Caputo non ha saputo sfruttare uno svarione avversario calciando male con il sinistro dall’interno dell’area dauna. Lancio lungo di Porcelli per Caputo e appoggio sui piedi di De Marco il cui tentativo dal limite si è rivelato impreciso (17’) come anche il sinistro di Porcelli dalla distanza (19’). La Virtus non è riuscita a costruire altre opportunità fino all’intervallo.
Un’ingenuità in fase di disimpegno ha provocato il calcio piazzato da fuori area che Consolazio, al 48’, ha capitalizzato nel migliore dei modi firmando lo 0-2. Reazione biscegliese improduttiva: tap-in alto di Dascoli su cross di Andrea Quacquarelli (50’), destro di Losapio smanacciato da Dramé (51’) e tiro di Vecchio bloccato in due tempi dall’estremo ospite (54’). Che non fosse giornata si è compreso al 59’ quando Andrea Quacquarelli, su calcio piazzato di Porcelli, ha spedito a lato di un soffio. Spunto del San Severo in contropiede ma Lattanzio ha sprecato (73’). Un minuto più tardi il subentrato Difrancesco si è coordinato bene sul traversone di Dascoli ma non ha inquadrato lo specchio della porta, così come Trawaly all’86’ su imbeccata di Andrea Quacquarelli dopo aver anticipato il portiere in uscita. Più lesto Stilla, all’87’, nel siglare il tris a chiusura di una ripartenza innescata dall’ennesimo possesso gestito male dai biancazzurri. In pieno recupero il sinistro angolato di Caputo che ha ridotto lo scarto e fissato il punteggio sull’1-3. Un avvio di girone di ritorno diametralmente opposto alle legittime aspettative dell’ambiente, alla luce del quale è doveroso che ciascuno si assuma le sue responsabilità per superare il momento, con l’atteggiamento giusto.
Virtus Bisceglie-San Severo 1-3
Virtus Bisceglie: Lopopolo, Di Franco, Andrea Quacquarelli, Losapio (57’ Trawaly), Vito Quacquarelli, Di Pierro, Dascoli, De Marco (49’ Difrancesco), Caputo, Porcelli (74’ Amorese), Vecchio. A disp.: Quagliarella, Tommasi, Basile, Monopoli, Sgarra, Napoletano. All.: Di Corato.
San Severo: Dramé, Mancino, D’Angelo, Dell’Aquila, Cercone, Albano, Ferrino, Falco, Consolazio, Lattanzio, Carella. A disp.: Salvitto, De Stefano, Bonabitacola, Vigliotti, Lombardozzi, Stilla, Tricarico.
Arbitro: Antico (Brindisi).
Assistenti: Calamo (Brindisi) – Corvino (Lecce).
Reti: 2’ Albano, 48’ Consolazio, 87’ Stilla, 95’ Caputo.
Note: ammoniti Vecchio, Caputo, Carella, Vito Quacquarelli, Mancino.
📝| Vito Troilo
📷 | Cristina Pellegrini
Fonte: Facebook official page