Gli azzurri saranno impegnati domani nella difficile trasferta salentina, alla ricerca della prima vittoria del 2025 per risollevare la situazione complicata delle ultime settimane.
È Gallipoli la prossima tappa del cammino azzurro nel campionato di Eccellenza pugliese a girone unico, con il match domenicale che partirà dalle ore 15:00 e sarà valido per il 26° turno di campionato; una partita che diventa molto importante per il finale di stagione dei ragazzi di mister Monopoli, che devono cercare di raggiungere la zona play-off persa a seguito del difficile periodo recente.
Tre pareggi, tutti con il medesimo risultato di 2-2, e una sconfitta nelle ultime quattro partite; questo il bilancio del 2025 azzurro, un bottino che sicuramente non rende giustizia alle prestazioni messe in campo dagli uomini di Monopoli, puniti da qualche errore puerile e da una sorte non sempre benevola, e che adesso gli azzurri vogliono ribaltare per riportare, in termini di risultati, tutto ciò che questo gruppo ha dimostrato di meritare in questi due terzi di campionato.
I padroni di casa giallorossi, invece, vivono una situazione opposta; avendo conquistato sette punti nelle ultime tre giornate ed essendosi ripresi da un periodo di magra in cui invece erano riusciti a raccogliere soltanto un punto nelle precedenti cinque partite. Il Gallipoli sarà sicuramente un avversario duro da superare per il team della famiglia Pedone, d’altronde come era stato nella gara d’andata; in cui l’Unione Calcio si impose per 3-2 al termine di novanta minuti combattuti, con l’auspicio che la stessa energia e la stessa convinzione possano condurre gli azzurri ad un risultato positivo nella gara di domani, a cui però non potranno prender parte due titolarissimi come Farinola e Ngom, squalificati per somma di ammonizioni nell’ultimo turno. Non sarà del match anche l’esterno biscegliese Giulio Papagni, approdato al San Salvo (Eccellenza Abruzzese) nelle ultime ore.
Arbitro del match il sig. Marco Ventrone, della sezione di Roma 1, coadiuvato dai sigg. Gianluca D’Aniello e Alessandro Bellarte, entrambi della sezione di Molfetta.
Foto di Marcello Papagni
Alessandro Pappolla – M.P.
Stampa
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page