𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑖𝑛 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑒 𝑛𝑒𝑙 2025 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖, 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎𝑡𝑖 𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑡𝑐ℎ 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑚𝑢𝑟𝑎 𝑎𝑚𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝑀𝑜𝑙𝑓𝑒𝑡𝑡𝑎.
L’Unione Calcio ospita il Molfetta Calcio al Di Liddo, a partire dalle 15:00 di domenica 9 febbraio, per la 29° giornata del campionato di Eccellenza pugliese a girone unico.
L’ambiente Unione riparte dopo il tracollo del secondo tempo di Ruvo, in cui gli azzurri si sono arresi sotto il diluvio e sotto i colpi dello Spinazzola, dopo aver giocato un buon calcio nella prima frazione di gara, salvo poi crollare nella ripresa; risultato che certifica il periodo di difficoltà vissuto dai ragazzi di mister Monopoli, che nell’anno nuovo stanno vivendo un inedito periodo di difficoltà dopo una grande prima parte di stagione. Nulla è però compromesso e nelle ultime dieci giornate di campionato gli azzurri possono far rientrare la situazione e giocarsi le proprie carte contro le proprie contendenti, a partire dal match di domani.
Ad attendere gli azzurri c’è dunque il Molfetta, formazione indietro in classifica, con quindici punti conquistati in queste ventotto giornate, e in un brutto momento di forma recente: 0 punti negli ultimi cinque turni, con un solo gol fatto e ben dieci subiti, culminato con lo 0-2 interno incassato dal Manduria giovedì scorso; partita posticipata a causa del grave lutto legato alla perdita del giovanissimo Davide Farinola in casa biancorossa della settimana precedente.
Arbitro del match, che 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐝𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐌𝐨𝐥𝐟𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐞𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨𝐫𝐞, la sig.ra Valeria Pepe, della sezione di Lecce, coadiuvata dai sigg. Matteo Marcello Minerba, anch’egli della sezione di Lecce, e Angelo Conversa, della sezione di Bari.
Foto di Marcello Papagni
Alessandro Pappolla – M.P.
Stampa
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page