San Siro, derby sold out. E i Milan club garantiscono il tifo

data

Previsto un incasso super. Il tutto esaurito permetterà al Diavolo di mantenere il primato stagionale di presenze in Serie A negli incontri casalinghi

Giornalista

San Siro domani pomeriggio sarà tutto esaurito per il derby. Ormai è una tradizione e anche stavolta sarà… rispettata: 48 ore fa erano in vendita le ultime decine di tagliandi nel primo anello rosso e nel primo anello arancio, ma è scontato che le biglietterie per l’acquisto dei tagliandi domani non apriranno neppure. È previsto un incasso super nonostante le nuove regole e le limitazioni imposte dalla Procura per la vendita dei tagliandi, norme che il Milan ha dovuto mettere in pratica da qualche settimana. Il sold out nell’attesissimo derby permetterà al Diavolo di mantenere il primato stagionale di presenze in Serie A negli incontri casalinghi, il tutto al netto di risultati che non sono stati certo eccezionali tra le mura amiche. Ma il sogno di centrare la terza affermazione di fila in una stracittadina (dopo averne perse addirittura sei di seguito…) è una molla che ha spinto tanti tifosi rossoneri non abbonati ad acquistare il prezioso tagliando e a fare il possibile per esserci in un incontro che si giocherà alle 18 e non sarà… scomodo come una notturna per coloro che vengono da fuori Milano. Stadio pieno e tifo caldo, senza contestazioni a squadra e società, come comunicato dall’Aimc: “L’Associazione italiana Milan Club comunica che, soltanto in occasione del derby, scatterà la ‘tregua olimpica’: il tifo sarà garantito e gli striscioni regolarmente esposti sugli spalti”. I cancelli d’ingresso saranno aperti due ore prima del fischio d’inizio per favorire un regolare afflusso.

SHEVA PRESENTE

—  

L’ospite d’onore della serata sarà Andriy Shevchenko, che a novembre è entrato a far parte insieme a Van Basten e a Filippo Inzaghi della Hall of Fame rossonera “targata” Emirates. L’ucraino dopo il riscaldamento delle squadre e prima del fischio d’inizio sarà premiato in campo e riceverà l’ovazione del suo pubblico.

ospiti speciali

—  

Domenica Emirates, Fondazione Milan e Fondazione Veronesi regaleranno un’esperienza speciale a un gruppo di bambini e bambine affetti da patologie oncologiche. L’iniziativa rafforza l’impegno del club rossonero e di Fondazione Milan in ambito di accessibilità agli eventi della società, inserito all’interno del programma “Il Milan per tutti”. Ospiti di San Siro anche trecento tifosi con disabilità o provenienti da contesti sociali complicati; per i tifosi ciechi e ipovedenti un innovativo servizio di audio descrizione per vivere appieno la magia del calcio e in particolare del derby.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related