PERGOLETTESE IN RIMONTA, PARITÀ TRA BENEVENTO E MONOPOLI

Firenze, 4 febbraio 2025. Nel venticinquesimo turno di Serie C NOW, la Pergolettese conferma il proprio momento positivo grazie alla vittoria casalinga contro l’Atalanta U23. Al Voltini, dopo il vantaggio iniziale della Dea, termina 3-1; di Basili, Parker e Tonoli le firme della rimonta. Raggiunge il quarto posto il Trento, che ottiene la vittoria più netta del girone A con il 5-0 sull’Union Clodiense; in gol cinque marcatori diversi, spicca il capocannoniere Di Carmine con il tredicesimo sigillo stagionale. Si assottiglia, infine, il vantaggio del Padova, sconfitto 1-0 dalla Virtus Verona; mentre ne approfitta il Vicenza, che vince con lo stesso risultato a Renate portandosi a tre punti dalla vetta.

Lotta per la testa della classifica anche nel girone B, dove la capolista Virtus Entella pareggia 1-1 sul campo del Pescara. Accade tutto nella prima frazione di gioco: ospiti avanti con Franzoni su rigore e pareggio dei Delfini sul finale di tempo con il giovane prodotto del vivaio Dagasso che conclude a rete di controbalzo. Vincono, poi, tutte le inseguitrici. In casa successi per la Torres seconda e la Vis Pesaro quarta a spese, rispettivamente, di Sestri Levante e Campobasso. Tre punti in trasferta, invece, per la Ternana, che batte 1-0 il Legnago.

Termina in parità, infine, il match di alta classifica del girone C tra Benevento e Monopoli, con i pugliesi che mantengono il primo posto. 48 punti in Serie C NOW, come il gabbiano, anche per il Cerignola, alla terza vittoria consecutiva. Finisce 2-0 la partita del Monterisi contro il Catania; decisivi nella ripresa il colpo di testa di Salvemini e la grande rete da fuori area di Capomaggio. Sono tre i successi di fila anche per l’Avellino, che batte 3-1 la Turris e raggiunge la Strega a quota 46 punti; nei campani doppietta – all’esordio in maglia biancoverde – per Lescano, sempre più capocannoniere del girone con 19 reti, e gol di Tribuzzi. In zona playoff, partita spettacolare tra Trapani e Potenza. Al Provinciale è 4-2 per i granata; protagonista assoluto Anatriello, autore di una tripletta in soli quaranta minuti.

(Foto: Pergolettese)

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

NULLA OSTA PER L’ACCESSO AGLI STADI AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA SPORTIVA

COMUNICATO UFFICIALE N. 107/L del 7 Novembre 2025 ...