Il centrale azzurro si riprende il posto da titolare nel posticipo con la Fiorentina. Chance anche per uno tra Carlos Augusto e Zalewski
Francesco Acerbi è pronto ad afferrare al volo la maglia da titolare e a rientrare nei ranghi dell’Inter dopo più di mesi di stop. Contro la Fiorentina, lunedì a San Siro, l’ex Sassuolo è favorito per partire dall’inizio al posto di De Vrij. Inzaghi l’aveva provato anche prima del recupero di giovedì sera, ma alla fine l’ha lasciato in panchina. Stavolta gli indizi portano tutti in una sola direzione: Acerbi titolare dopo 79 giorni.
chi gioca
—Il centrale dell’Inter non gioca un minuto dal 23 novembre, quando fu sostituito dopo un quarto d’ora al Bentegodi contro il Verona: stiramento alla coscia. Inzaghi se l’è portato in panchina contro Bologna, Empoli, Milan e Fiorentina: mai entrato. Stavolta è pronto a riprendersi la titolarità lasciando a riposo De Vrij, fin qui onnipresente. Ai lati di Acerbi giocheranno Pavard e Bastoni, sulle fasce invece – con Dumfries squalificato e Dimarco ai box da due giorni causa influenza – ci saranno Darmian e uno tra Carlos Augusto e Zalewski (avanti il brasiliano). A centrocampo spazio al solito terzetto – Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan -, mentre lì davanti ci sarà la ThuLa. Frattesi e Zielinski pronti a subentrare. L’ultimo appunto è su Correa. Oggi ha lavorato parzialmente in gruppo. Difficile possa rientrare già con la Fiorentina, ma il recupero completo è vicino.