Basta un goal al Toro per vincere e agganciare i play off

Il Nardò vince di misura con un goal di Lucas e aggancia la zona play off staccando la zona bassa di 13 punti. Salvezza virtualmente raggiunta dai granata mentre si complica sempre di più la classifica degli amalfitani che rimangono nell’area di retrocessione diretta.

LA CRONACA:

I granata schierano per la prima volta dal 1′ Piccioni e ritrovano bright Addae. Subito pericolosi i neretini al 4′ con un calcio di punizione di Milli calciato al lato di un metro. Al 6′ ci prova Gatto con un tiro però centrale facilmente parato da Provitolo. Il Costa d’Amalfi rinserra le fila e comincia a macinare gioco. Al 10′ tiro-cross teso di De Sio con respinta di Galli. Al 13′ ghiotta occasione per i campani. Cuomo si incunea in area e punta Galli, interviene in scivolata Delvino che chiude lo specchio, costringendo l’attaccante a decentrare il tiro al lato di pochi centimetri.

Il Nardò cerca di scuotersi ma non punge. Gli amalfitani pressano e chiudono gli spazi proponendosi in ripartenza. Al 27′ punizione-cross di Correnti, con colpo di testa di Piccioni fuori misura.4

Al 31′ arriva il goal. Azione insistita sulla fascia destra di Lucas. In area attendono il cross invece il ragazzo francese sguscia, entra in area e batte Provitolo con un tiro potente sul primo palo. 1-0 Nardò.

Il Costa d’Amalfi reagisce con rabbia. De Sio e Cuomo ottengono tre calci d’angolo e chiudono il Nardò nella propria area. Fornasier, Delvino e Calderoni con la complicità dell’attento Galli chiudono ogni varco e il Toro approda all’intervallo col minimo vantaggio.

Nel secondo tempo il Nardò prova ad approfittare degli sbilanciamenti della squadra amalfitana e si rende pericoloso con Piccioni con tiro deviato affannosamente dalla difesa in corner. Al 53′ palla vagante in area neretina con chiusura affannosa di Delvino in corner.

Al 60′ occasione d’oro per il Nardò. Ripartenza prepotente di Calderoni, scambio con Gatto, cross radente per Piccioni che però calcia alto. De Sanzo lo sostituisce con Trinchera.

Il Costa d’Amalfi macina gioco ma continua a non pungere al contrario del Nardò che si procura più volte l’opportunità di chiudere la partita. Al 73′ Piazza ben liberato da Correnti calcia centralmente. Para Provitolo. Al 76′ Gatto lanciato da Correnti si ritrova solo davanti a Provitolo ma angola troppo il tiro che si perde sul fondo d’un soffio. All’80’ è ancora Gatto a divorarsi il goal mandando alto da sotto misura. Così, dopo le uscite di Milli e Correnti, il Toro deve guardarsi dal forcing finale dei campani.

All’64 corner con colpo di testa di di Proto, alto sulla traversa. All’88’ leggerezza di Addae che perde palla in uscita. De Sio si accentra e calibra un tiro a giro che sorvola di poco la traversa. I 5′ di recupero sono una batti e ribatti per guadagnare zolle di campo. Ne esce vincitore il Nardò che ora guarda al futuro con maggiore tranquillità. Per Amalfi e Maiori ancora tanto da soffrire.

IL TABELLINO:

NARDO’-COSTA D’AMALFI 1-0

Goal: Lucas al 31’

NARDÒ (5-3-2): Galli; Lucas (78’ Lollo), Delvino, Fornasier, Calderoni, De Crescenzo; Correnti (71’ Piazza), Addae, Milli (78’ Munoz); Piccioni (60’ Trinchera), Gatto (89’ Davì). Reserve: De Luca, Mossolini, Montagna, Mazzotta. Head Coach: Fabio De Sanzo.

COSTA D’AMALFI (5-3-2): Provitolo; Vuolo, Massa, Proto, Cappiello (58’ Maione), Neblas, De Sio, Iovieno (85’ Santiago), Cuomo (58’ Moar), Salibe (68’ Esposito),  Mbakogu (78’ Martinelli). Reserve: Manzi, Valadzko, Celia, Sgambati. Head Coach: Leonardo Bitetto.

Ammoniti: Vuolo (A), Trinchera (N).

Arbitro: Leonardo Salvatori di Macerata.

Assistenti: Pierpaolo Silvestri di Ascoli Piceno e Sara Silenzi di San Benedetto del Tronto.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related