Don Uva Calcio, sconfitta interna condizionata da un arbitraggio non all’altezza!

BISCEGLIE – La rete di Vitale in extratime (49’) punisce il Don Uva, sconfitto immeritatamente per 1-0 al “Di Liddo” dalla Soccer Trani, nonostante l’ottima prestazione contro una squadra certamente ben attrezzata.
Tante, infatti, le occasioni per i biscegliesi soprattutto nella prima frazione di gioco. Già al 2’, con Camporeale su punizione (palla deviata, fuori di poco).
Al 10’ ci prova Prasti dal limite con un tiro potente ma impreciso. Poi, al 18’, scambio CamporealeConte che in velocità si libera del suo diretto avversario e calcia di poco a lato da buona posizione.
Altra occasione di marca biancogialla al 28’: angolo per Camporeale, il quale, sulla traiettoria trova Cepele che impatta, ma blocca Pinnelli. Dopo 9’ Camporeale, dal limite dell’area, sfiora il vantaggio lambendo il palo.
Al 3’ della ripresa Bruno si rende pericoloso su punizione (fuori di un soffio), mentre al 16’ sono gli ospiti a provarci con un calcio di punizione di Salvemini, respinto da Tritto.
Continuano a spingere i ragazzi di Muserra, che al 27’ si avvicinano nuovamente al gol: Camporeale, sugli sviluppi di un corner, trova Conte che calcia al volo ma l’estremo tranese compie il miracolo. 3’ dopo grande punizione di Di Leo, respinta ancora da Pinnelli. Alta di un soffio, invece, la conclusione del neo-entrato Cascione dalla distanza al 34’.
Nei minuti finali Vitale si rende insidioso al 43’ dalla distanza (si allunga Tritto), poi lo stesso regala ai suoi i 3 punti trovando il gol della domenica: calcia di contro balzo da distanza siderale e punisce così l’incolpevole Tritto.
Questa sconfitta brucia tantissimo, anche perché la gara, senza nulla togliere all’avversario di indubbio valore, è stata palesemente condizionata da un arbitraggio che è parso a tutti “a senso unico”, quindi non all’altezza di un match di Promozione.
Domenica prossima il Don Uva affronterà in trasferta il Lucera, reduce dalla sconfitta per 5-2 in casa del San Marco.

DON UVA-SOCCER TRANI: 0-1
Marcatore: Vitale (49’ st).

ASD DON UVA CALCIO 1971
Tritto G., Lullo, Piazzolla, Amoruso, Cepele, D’Addato, Conte, Prasti (Dell’Oglio dal 17’ st), Camporeale (Cascione dal 31’ st), Bruno (Petrignani dal 8’ st), Selicati (Di Leo dal 21’ st).
A disposizione: Napoletano, Garbetta, Sinigaglia, Preziosa, Tedone.
All. Muserra.

SOCCER TRANI
Pinnelli, Rizzi, Elia (Di Tondo dal 51’ st), Salvemini (Grillo dal 52’ st), Sementino, Riondino, Binetti, Precchiazzi (Del Rosso dal 39’ st), Terrone (Piombarolo dal 26’ st), Vitale, Pugliese.
A disposizione: Magnifico, Dentamaro, Tortosa, Piazzolla R., De Cillis.
All. Giangaspero.

Arbitro: Cipriano di Foggia.
Assistenti: Codazzo e Brunetti di Lecce.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 FEBBRAIO 2025 – SERIE C, AZ PICERNO – TARANTO 7-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 FEBBRAIO 2025 – SERIE C, AZ PICERNO TARANTO 7 0, LE PAROLE DEL MISTER DE LUCA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Top & Flop di Picerno-Taranto

Il Picerno vince per 7-0, dominando contro il Taranto...

21 FEBBRAIO 2025 – SERIE C: ALTAMURA, IL CATANIA PER CHIUDERE IL CERCHIO SALVEZZA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel