Si interrompe la striscia positiva dell’Atletico Acquaviva dopo tredici risultati utili consecutivi



L’Atletico Acquaviva cade sul campo del Novoli dopo tredici risultati utili consecutivi, in una gara combattuta fino all’ultimo minuto. I rossoblù partono forte e trovano il vantaggio in avvio, ma subiscono la reazione della squadra di casa, che ribalta il punteggio prima dell’intervallo. Nella ripresa, nonostante la determinazione e un assetto più offensivo, i ragazzi di mister Leonino non riescono a completare la rimonta.

La gara si apre subito con il vantaggio dell’Atletico Acquaviva al 12° minuto, quando Novelli riceve palla sulla destra e calcia verso la porta. Il suo tiro viene deviato da un difensore del Novoli, spiazzando il portiere e finendo in rete per l’1-0 dei rossoblù.

La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Al 27° minuto, un lancio preciso per Pignataro trova il numero 9 del Novoli in buona posizione. Il suo tiro a giro colpisce la traversa, ma sulla ribattuta la difesa rossoblù si fa trovare pronta con Taal, che allontana il pericolo con un intervento decisivo.

Il Novoli continua a spingere e al 37° minuto trova il pareggio con Calo, che raccoglie un cross dalla sinistra di Ginard e, con un tiro potente, supera Sanrocco, riportando il punteggio in equilibrio.

Appena tre minuti dopo, al 40° minuto, il Novoli ribalta completamente il risultato: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla rimane vagante nell’area dell’Atletico Acquaviva e viene raccolta da Garnica, che insacca per il 2-1 tra la confusione della difesa ospite.

L’Atletico prova a reagire e al 45° minuto, dopo un’azione prolungata sul lato sinistro, Marasciulo tenta un tiro a giro dal vertice dell’area, ma la conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. Il primo tempo si chiude con il Novoli in vantaggio.

Nella ripresa, la squadra di mister Leonino entra in campo con maggiore determinazione, ma al 48° minuto un episodio sfortunato complica ulteriormente la partita: Calo, tra i più attivi per il Novoli, si incunea sulla destra e mette un pallone in area, dove Difino, nel tentativo di anticipare l’avversario, devia la palla nella propria rete, siglando un autogol che porta il risultato sul 3-1.

I rossoblù non si arrendono e provano a rientrare in partita. Al 54° minuto, una punizione dai 20 metri conquistata da Novelli viene battuta da Pesce, che mette un cross morbido in area, ma nessuno riesce a deviare verso la porta.

Al 68° minuto, l’Atletico Acquaviva riaccende le speranze: Taal, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marasciulo, si coordina perfettamente e colpisce al volo, trovando una splendida rete che accorcia le distanze sul 3-2.

Mister Leonino prova il tutto per tutto, aumentando il peso offensivo della squadra con l’ingresso di Capozzo al posto di Taal al 76° minuto. Pochi minuti dopo, Guglielmi, partito sul filo del fuorigioco, viene rimontato dal suo diretto avversario e commette fallo, vanificando una possibile azione pericolosa.

Nel finale, i rossoblù spingono alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi all’81° minuto, quando un’azione sulla sinistra del Novoli mette in difficoltà la difesa ospite, ma Asselti interviene con tempismo e salva la porta.

All’85° minutoGernone prova a liberarsi in mezzo a tre avversari al limite dell’area e il pallone si impenna dopo il suo tentativo di conclusione. Pellegrini tenta un gesto tecnico spettacolare con una rovesciata, ma la sfera viene controllata senza problemi da Suma.

L’episodio che complica ulteriormente il finale arriva all’86° minuto, quando Cannone viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su Di Biasi, lasciando l’Atletico Acquaviva in dieci uomini per gli ultimi minuti della gara.

Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoblù non rinunciano ad attaccare. Al 94° minuto, nel tentativo di sbilanciarsi in avanti, gli ospiti concedono un contropiede a Pignataro, che si trova a tu per tu con Sanrocco, ma il suo tiro è debole e viene bloccato senza problemi dal portiere dell’Atletico Acquaviva.

Il triplice fischio sancisce la fine del match: l’Atletico Acquaviva vede interrompersi la sua striscia di tredici risultati utili consecutivi. I ragazzi di mister Leonino, pur avendo provato con tutte le forze a raddrizzare la gara, pagano il blackout del primo tempo e lo sfortunato autogol a inizio ripresa. La squadra resta comunque nelle zone alte della classifica e guarda già al prossimo impegno, determinata a riprendere la propria marcia vincente.

Tabellino
𝗡𝗢𝗩𝗢𝗟𝗜 – 𝗔𝗧𝗟𝗘𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗖𝗤𝗨𝗔𝗩𝗜𝗩𝗔 𝟯-𝟮

Novoli
Suma, D’Andria (29′ Zecca), La Marina (44′ Parisi), Maccarrone, Lobjanidze, Calò, Garnica (44′ Elia), Galan (32′ Soares), Pignataro, De Blasi (32′ Marocco), Ginard.
A disposizione: Cimino, Caporale, Quarta, Martina.
Allenatore: Claudio Luperto

Atletico Acquaviva
Sanrocco, Fortunato (45′ Vigna), Asselti, Cannone, Difino, Bonasia, Guglielmi, Pesce (13′ Pellegrini), Novelli (19′ Gernone), Marasciulo, Taal (32′ Capozzo).
A disposizione: Bozzi, Lovero, Laneve, Rojas, Bellomo.
Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

Ammoniti:
Novoli Calcio: Ginard
Atletico Acquaviva: Fortunato

Espulsi:
Atletico Acquaviva: Cannone (doppia ammonizione)

#AtleticoAcquaviva #EccellenzaPugliese #ForzaRossoblu

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Fotogallery Caserta – Audace Cerignola 0 – 1

A cura di SAVINO FERRARO

11 FEBBRAIO 2025 – SERIE C FOGGIA, VEZZONI VERSO PROLUNGAMENTO CONTRATTO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel