Il Leverano Football conquista una vittoria fondamentale con grinta e determinazione, imponendosi 2-1 sul Mesagne Calcio.
Prima frazione di gioco avara di emozioni, spezzata solo dal gol di Vantaggiato nel recupero, che sorprende i padroni di casa in contropiede e porta gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa, il Leverano reagisce immediatamente e trova il pareggio con Samuele De Carlo. I bianconeri alzano il baricentro alla ricerca del sorpasso, ma al 60’ restano in dieci: Palazzo subisce un pugno alle spalle da Keita e reagisce, inducendo l’arbitro a estrarre un doppio giallo per entrambi. Palazzo, già ammonito, lascia il campo.
Nonostante l’inferiorità numerica, bianconeri che continuano a spingere. Il Mesagne ha però l’occasione più ghiotta su calcio di rigore, ma Orfano calcia fuori, sprecando l’unica vera chance ospite. La pressione bianconera cresce: Quarta sfiora il gol di testa, poi Sestino si supera su un’incornata di Pasculli. Sul successivo corner, però, il Mesagne capitola: Pasculli svetta e firma il 2-1.
Nel finale il nervosismo prende il sopravvento. Orfano colpisce Ruben al volto e viene espulso, riequilibrando la situazione numerica. Il Mesagne tenta una timida reazione, ma il Leverano gestisce il vantaggio fino al triplice fischio. Tre punti d’oro che riportano i bianconeri al quarto posto in classifica.
#leverano #leveranofootball #bianconero #promozione #promozionepugliese #settoregiovanile #scuolacalcio
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page