SARÀ GIANA ERMINIO-RIMINI LA FINALE DI COPPA ITALIA

Firenze, 13 febbraio 2025. Dopo il Rimini, qualificato dopo la semifinale contro il Trapani, è la Giana Erminio la seconda squadra a raggiungere la finale di Coppa Italia Serie C.

I nerazzurri hanno conquistato il pass qualificazione, battendo il Caldiero per 3-2 al termine di una sfida spettacolare e ricca di colpi di scena. Ritmo alto già nella prima frazione di gioco con tre reti in 22 minuti: apre le marcature il colpo di testa di Gobetti che porta i veneti in vantaggio, subito raggiunti dal gol da cineteca di De Maria, che da circa trenta metri lascia partire un tiro che si spegne sotto al sette; immediato, poi, il nuovo vantaggio del Caldiero con Florio, che resisterà sino al termine del primo tempo. Nella ripresa decisivi i calci piazzati: gli ospiti trovano in apertura il pari con Nichetti sugli sviluppi di un angolo e successivamente si portano sul definitivo 3-2 con una punizione di Lamesta.

Soltanto centottanta minuti, più eventuali tempi supplementari e calci di rigore nella gara di ritorno, separano Rimini o Giana Erminio dall’appuntamento con la storia: l’ingresso nell’albo dei vincitori della Coppa Italia. La partita di andata si disputerà il 25 marzo a Gorgonzola, mentre il ritorno è in programma per l’8 aprile a Rimini. Entrambe le gare saranno in diretta su SkySport, Rai Sport e in streaming su NOW.

(Foto: Caldiero Terme)

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Manfredonia annuncia un ritorno

C'è un ritorno che fa battere forte il cuore...

𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼. 𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮!

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗜𝗖𝗞𝗘𝗧 – 𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼Ecco 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲...