Finalmente! La Polimnia, dopo 5 turni di digiuno, torna al successo nella 30^ giornata di Eccellenza. Lo fa in modo fragoroso, rifilando 5 reti al Foggia Incedit, già battuto nettamente (0-3) all’andata. Una prova convincente, sin dai primi minuti quando Loseto manda in gol Ramos che apre le danze. Passano 20′ e Camara si procura un rigore (tocco di braccio di Siclari) che Lanzone trasforma con un cucchiaio. Non paga, la squadra di mister Anaclerio, schieratasi con il 4-3-3, va ancora a segno con Ramos poco dopo la mezzora con un gran diagonale: per il fantasista spagnolo delle Canarie, doppietta e quota 9 gol in campionato. E al tramonto della prima frazione è Camara a ritrovare il gol (quarto in Eccellenza per il 18enne della Guinea). Dopo un secondo tempo in controllo, nel finale la Polimnia cala il pokerissimo con una pregevole punizione dal limite di Lanzone: anche per il trequartista barese doppietta e quinto centro in rossoverde.
Si chiude così un periodo-no per capitan Gernone e compagni (tre pari nelle precedenti cinque uscite) grazie alla vittoria numero 14, ottava interna che permette di riconquistare il secondo posto, con 54 punti, anche grazie al pari in casa dell’Atletico Acquaviva con l’Arboris Belli e alla sconfitta del Galatina sul campo del Brilla Campi. Seconda piazza condivisa con l’Acquaviva, +3 sul Galatina e + 5 sul Canosa, quinto. Per la prima volta i rossoverdi segnano 5 gol in 90′ (ne avevano fatti 4 ad Acquaviva in Coppa Italia) e per la sedicesima non hanno subìto gol.
Il successo restituisce fiducia e serenità all’ambiente in vista dell’importante match in calendario domenica 16 al “Pippi Specchia” di Galatina valido per la 31^ giornata.
#PolimniaCalcio #classifica #campionatoeccellenzapugliese
Fonte: Facebook official page
