La sua presenza contro lo il Napoli è stata in forse fino all’ultimo per un problema alla caviglia. Ma quando, nei minuti finali, Baroni lo ha buttato nella mischia lo ha ripagato al meglio
Boulaye Dia, l’eroe che non ti aspetti in casa Lazio. L’attaccante senegalese segna al minuto 87 e fa esplodere di gioia l’Olimpico: 2-2 finale e un punto prezioso per la squadra di Baroni nel big match con il Napoli. In dubbio fino all’ultimo, Dia è stato convocato per questa sfida dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia riportato nella gara contro il Monza. Da probabile indisponibile a Mvp del match. A Dia, entrato al 74′ al posto di Pedro, sono bastati 13 minuti per incidere e salvare i biancocelesti da una sconfitta immeritata. Per l’attaccante laziale si tratta del settimo gol in campionato, il terzo nelle ultime sei giornate di campionato. Nonostante il problema fisico, Dia sta vivendo un gran momento: nell’ultimo mese oltre alle reti ha servito anche 2 assist per una fantamedia dell’8 spaccato. I tifosi, e pure i fantallenatori, ringraziano. Con l’infortunio di Castellanos, anche mister Baroni ha rilanciato le quotazioni di Dia come punta centrale. Un ruolo che potrebbe esaltare ancora di più il suo senso del gol. E quando parte titolare è ancora più letale: solo questa rete – tra le sette già realizzate – è arrivata da subentrato. Da prendere nota per il prossimo turno di campionato quando la Lazio sarà ospite del Venezia.
Dia AL FANTACAMPIONATO
—Quotato 58 crediti, Boulaye Dia fin qui sta facendo un buon campionato. Dopo un inizio davvero positivo (4 gol e 2 assist in 9 partite), l’attaccante biancoceleste ha avuto un periodo di calo ma ormai da un mese è tornato a essere decisivo sotto porta. Una striscia positiva iniziata il 10 gennaio nella sfida contro il Como (gol e 9.5 di fnatavoto), con il punto più alto toccato la partita successiva con il gol e l’assist nella convincente vittoria contro il Verona. La sua fantamedia è del 7,1, tra le più alte della squadra, ma come abbiamo visto nell’ultimo mese i suoi voti, grazie ai tanti bonus, sono decisamente migliori. Un giocatore su cui contare nelle prossime giornate: anche se non è al 100% può trovare la zampata vincente.