𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐫 𝐬𝐨𝐥𝐥𝐞𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢.

Indissolubilmente legato per sempre alla Famiglia Unione, il 48enne simbolo del calcio biscegliese ha legato il finale della sua carriera da calciatore al team azzurrostellato diventandone da subito capitano e leader in campo e alzando la Coppa Puglia nella stagione 2012/2013. Appese le scarpe da gioco al chiodo ha intrapreso il percorso da allenatore nel settore giovanile azzurro conquistando nella stagione 2021/2022 la finalissima regionale della categoria Juniores. Guida della prima squadra azzurra dalla stagione 2023/2024 al debutto da allenatore tra i “grandi” conclude la stagione al 3° posto del girone (miglior risultato della storia azzurra in Eccellenza), lottando per lunghi tratti della stagione per la vetta della classifica. In questa stagione, in un campionato altamente complesso, porta l’Unione a lottare sino a fine 2024 per i posti playoff.
A mister Angelo Monopoli vanno i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto in azzurro e i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche il collaboratore tecnico e vice allenatore Cristian Guarini per la professionalità e per l’impegno profuso in questi anni. A loro ci legherà sempre un rapporto personale che va ben oltre quello professionale e di campo, con la certezza che saranno sempre parte integrante della Famiglia Unione.

Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo tecnico.

Marco Pappalettera
Stampa&Comunicazione
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related