Ex Milan, Kjaer entra nel consiglio di amministrazione del Midtjylland

data

Il danese torna nella squadra in cui è cresciuto calcisticamente in un’altra veste…

Davide Capano Redattore 

Simon Kjaer, ex difensore del Milan, torna nel mondo del calcio in un altro ruolo dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Il danese, infatti, da ieri, lunedì 17 febbraio, ha assunto un nuovo incarico nel Midtjylland, club in cui è cresciuto calcisticamente prima di approdare in Italia nel 2008.

Il comunicato

—  

“Durante l’assemblea generale di lunedìsi legge nella nota ufficiale del Midtjylland, è stato deciso che Simon Kjaer, 35 anni, e Tina Ebler, 54 anni, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione dell’FC Midtjylland come parte del continuo sviluppo del club verso il rafforzamento della sua posizione come azienda calcistica internazionale”.

[an error occurred while processing this directive]

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Simon e Tina nel consiglio di amministrazione. Entrambi hanno esperienza e competenze che completano le ambizioni dell’FC Midtjylland”, ha dichiarato il presidente esecutivo Claus Steinlein.

“Simon porta con sé non solo un solido curriculum calcistico, ma anche una rete internazionale e una profonda conoscenza di come i club d’élite lavorano strategicamente con lo sviluppo dei talenti, l’organizzazione e lo sviluppo del business”.

Ancora il club danese

—  

“L’FC Midtjylland non è più solo una squadra di calcio danese: il club è un attore internazionale con una base commerciale che richiede forti competenze sia dentro che fuori dal campo. Ecco perché il consiglio di amministrazione sta aggiungendo due profili, ognuno dei quali contribuirà a suo modo a far progredire lo sviluppo.

Simon Kjaer ha operato ai massimi livelli del calcio internazionale per quasi due decenni e ha capitanato la nazionale danese per oltre cinque anni. Ha rappresentato alcuni dei più grandi club europei, ha giocato 132 partite internazionali per la Danimarca e ha sviluppato una profonda conoscenza dei meccanismi che guidano il calcio di alto livello.

Simon possiede una conoscenza impareggiabile del mondo del calcio a livello internazionale. Ha visto dall’interno come i club d’élite strutturano le loro organizzazioni, costruiscono forti strategie di talento e creano una cultura vincente. Questa conoscenza e questa rete saranno preziose per continuare a sviluppare l’FC Midtjylland”, ha spiegato Claus Steinlein.

Le parole di Kjaer

—  

Kjaer aiuterà l’FC Midtjylland a crescere. Per Simon, entrare nel consiglio di amministrazione è un passo naturale in una nuova fase della sua carriera.

“L’FC Midtjylland mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona e ora voglio aiutare l’FCM a crescere. Non da ultimo nel calcio internazionale di alto livello, dove ho svolto la mia carriera. Dal punto di vista professionale, vedo una sfida entusiasmante nel lavoro del consiglio di amministrazione e nell’aiutare a sviluppare l’FCM. Personalmente, è un dono tornare a casa e restituire qualcosa al club dove tutto è iniziato per me”, ha dichiarato Kjaer.

“Sento di poter contribuire al continuo sviluppo dell’FCM grazie alla mia esperienza – ha aggiunto Simon -, alle mie conoscenze e alla mia rete di contatti nel calcio internazionale di alto livello. Mi sono sempre interessato al calcio professionistico a più livelli di un’organizzazione rispetto al mio ruolo di giocatore. Come ottenere il massimo da ogni cosa e da ogni persona in un club. Come raggiungere gli obiettivi insieme. Non vedo l’ora di lavorare in questo senso all’FC Midtjylland”.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related