Lazio, lontana dall’Olimpico il rendimento migliora. Il dato sulle trasferte

data

La Lazio nelle ultime settimane si è resa protagonista di ottimi risultati in trasferta: una motivazione per le prossime tre gare, fuori casa

La Lazio, nelle prossime partite, è impegnata fuori casa: prima la trasferta a Venezia, poi a Milano ben due volte per affrontare Inter in Coppa Italia e Milan in campionato. Tuttavia, c’è un dato sulle partite lontane dalle mura amiche che può far sorridere mister Baroni.

I bianococelesti, infatti, hanno conquistato ottimi risultati nelle ultime uscite lontano da Roma. Un iniezione di punti che non ci si aspetterebbe. Nelle ultime quattro trasferte non disputate all’Olimpico, escluso quindi il derby di andata, sono arrivati altrettanti successi.

La squadra del tecnico toscano, infatti, ha battuto: Napoli, Lecce, Verona e Cagliari. 12 punti in quattro gare, un dato che non si vedeva dalla stagione 2019-2020, quando i biancocelesti, con l’ex Inzaghi, erano riusciti ad inanellare ben 15 punti in 5 trasferte.

Un record che a distanza di cinque anni, in caso di vittoria al Penzo col Venezia, potrebbe essere uguagliato. I ragazzi di mister Baroni, infatti, sperano di poter uscire con il bottino pieno da questo giro di trasferte complicato, anche per dimostrare di poter competere su più fronti.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related

Chiellini: "Il Governo deve aiutare il calcio, serve un tavolo condiviso"

Il Director of Football Strategy della Juventus Giorgio Chiellini...

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

Carnevali: "Questione stadi? Calcio e politica devono lavorare insieme"

Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo Calcio, ha parlato a...