Una partita brutta e noiosa che poteva benissimo finire 0-0. Un risultato equo vista la pochezza delle occasioni create da entrambe le squadre più accorte a non scoprirsi che a cercare la via del goal.
Alla fine l’ha spuntata il Manfredonia sfruttando un’incursione di Sepe sulla fascia sinistra con cross radente in area spedito in rete da Iurilli.
Correva l’87’ minuto e il tap in dell’attaccante sipontino sigillava la vittoria raccogliendo tre punti esiziali per la classifica dei biancazzurri.
Il Nardò ha risentito del prematuro infortunio di Addae al 9′, sostituito da Davì, quest’ultimo con compiti più di copertura che di impostazione.
Non ci sono stati particolari pericoli per Sapri e Galli nel primo tempo.
Al 16′ Nardò al tiro con De Crescenzo fuori d’un metro. Risposta del Donia al 18′ con Giacobbe che spediva alto da posizione decentrata.
Al 29′ Giampà su sviluppi di corner non inquadra la porta di testa.
Al 32′ ci prova D’Anna su punizione. Barriera aggirata ma pallone fuori di poco. Al 36′ Galli para un tiro piuttosto centrale di Giacobbe. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nel secondo tempo si fa vedere Piccioni. Colpo di testa su cross di Correnti e palla fuori. Al 53′ è l’ex Montinaro a pennellare una punizione.cross per Giampà con tiro alto del pilone difensivo.
Al 59′ buona opportunità per Iurilli che calcia male da buona posizione. Due minuti dopo ci prova Porzio ma sempre in modo impreciso.
Il Nardò prova a prendere l’iniziativa con maggiore decisione. Al 66 altra punizione di D’Anna. Tiro centrale. Para Sapri. Il Nardò alza i ritmi. Azione corale con tiro finale di Correnti debole. Sapri sempre attento.
Il Nardò abbozza il forcing. Correnti di tacco per D’Anna, tiraccio del capitano fuori bersaglio. All’84 tiro di Munoz, Davì devia il pallone, Sapri è fuori causa ma il pallone sfiora la traversa.
All’87’ la scena madre. Fuga di Sepe, assist per Iurilli e Nardò all’inferno.
Tre punti insperati per il Manfredonia, addio alla zona play off per i granata.
TABELLINO:
NARDÓ – MANFREDONIA 0-1
Goal: 87′ Iurilli
NARDÓ – (5-3-2): Galli, Lucas, Delvino, Fornasier, Trinchera, De Crescenzo; Correnti, Addae (9′ Davì), Milli (58′ Munoz); Piccioni(64′ Gatto), D’Anna. Riserve: De Luca, Mossolini, Montagna, Gemma, Lollo, Mazzotta. Coach: Fabio De Sanzo.
MANFREDONIA– (4-3-3): Sapri, Gianfreda, Sepe, Montinaro, Giampà, Diambo, Carbonaro (85′ Caputo) , Giacobbe, Porzio, Calemme (83′ Fiumanó) , Metaj (46′ Iurilli) . Riserve: Antonino, Castaldi, Cariati, Prencipe, Fornaro, Purizevsikis. Coach: Franco Cinque.
Arbitro: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria.
Assistenti: Aimari di Nichelino, Perri di Lamezia Terme.
Ammoniti: Gianfreda, Giampà (M) Milli, Trinchera (N)