La Polimnia manca l’appuntamento con il ritorno alla vittoria che manca da quattro giornate, esattamente dal 12 gennaio (2-0 al Novoli). Con l’Atletico Racale finisce 1-1, 11° pareggio complessivo, 6° in casa e 2° consecutivo dopo lo 0-0 di 4 giorni fa a Ruvo con il Canosa nell’infrasettimanale. Sfida complicata e dai buoni contenuti agonistici, come nelle previsioni della vigilia, sul sintetico del “Madonna d’Altomare” dove i rossoverdi sono tornati a giocare dopo aver utilizzato il “Caduti di Superga” di Mola nelle precedenti tre partite interne. Un campo di gioco reso insidioso dalla pioggia abbondante caduta dal primo pomeriggio e per tutti i 90 minuti.
Dopo due ottime occasioni nel primo tempo per Melono e Patierno (l’esterno d’attacco 2005 confermato fra i titolari dopo la buona prova con il Corato), alla mezzora della ripresa, sugli sviluppi di un corner, la retroguardia rossoverde si è fatta sorprendere da Barbero lesto a centro area a battere Rizopoulos con una zampata. Poi l’ingresso di Galano ha dato nuova verve alla Polimnia: al 40′ l’ex Bari ha messo al centro una punizione su cui si è fatto trovare pronto Melono che con una deviazione volante ha ristabilito la parità. Per l’attaccante italo-argentino, arrivato da due settimane e all’esordio da titolare, è il primo gol in maglia rossoverde. Nei minuti finali della sfida la Polimnia ha ritrovato la via della rete dopo tre partite di digiuno. Lo stesso Galano nel recupero ha sfiorato il raddoppio con un gran sinistro da fuori respinto dal portiere ospite Ferraris, uno degli 8 otto italo-argentini in campo (6 dell’Atletico Racale, 2 della Polimnia).
Degli 11 pareggi complessivi è il quinto per 1-1, sempre in casa, dopo quelli con Corato, Brilla Campi, Bitonto e Atletico Acquaviva. Un punto che consente di conservare il terzo posto, sempre a +1 sul Galatina che però ha una gara in meno (la recupererà in casa giovedì 6 proprio con l’Atletico Racale), mentre l’Atletico Acquaviva, secondo, vittorioso sul Corato, allunga a +3 sui rossoverdi.
Prossimo impegno per la Polimnia domenica 9 allo stadio “Ruggieri-Scianni” di Alberobello con l’Arboris Belli, gara della 29^ giornata.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page