Ranieri: “Roma non va a San Siro in gita. Il mercato? Va bene così”

data

L’allenatore verso la sfida col Milan: “È cambiato molto, può esplodere. Faccio i complimenti a Ghisolfi, ha trovato buoni giocatori”

Francesco Balzani

Promuove il mercato, risponde a qualche critica e avvisa il Milan: “Non verremo a San Siro in gita”. Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset, alla vigilia della sfida secca di quarti di finale di coppa Italia. “Il Milan è cambiato molto dall’1-1 in campionato e poi ancora di più dopo questo mercato – ha ammesso il tecnico -. Mi aspetto una gara difficile ma noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra. Il Milan può esplodere ora, può giocare in attacco, ha giocatori di qualità”. Dal mercato rossonero a quello giallorosso. 

il mercato

—  

“Do un buon voto – continua Ranieri -. Non potevamo muoverci su alcuni affari per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi. Dybala e Paredes? Mai avuto dubbi sul fatto che restassero”. Ranieri risponde anche a qualche critica dei tifosi sull’operato di Ghisolfi: “Se non possiamo spendere i soldi perché ci sono norme ben precise? Spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto”. 

il futuro allenatore

—  

Una battuta anche sul futuro in panchina: “Ho letto di Ancelotti oggi. Ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Il nuovo corso è annunciato. Abbiamo preso giocatori che possono andare bene per qualsiasi allenatore. Il nome? Si attenderà la fine della stagione e lo faremo. Tutte le voci che escono non vengono da noi, ma cercheremo di prendere il tecnico che fa al caso nostro”. Infine sul nuovo stadio di Pietralata: “Ora inizio a crederci anche io, è un progetto molto realistico”.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related