Il Leverano Football annichilisce il Città di Carovigno a domicilio con un netto 0-3, confermandosi al quarto posto in classifica con una gara da recuperare.
La partita si mette subito in salita per i rossoblù: al 3′ un passaggio orizzontale in fase di costruzione viene intercettato da Laena, che si invola in porta ma viene atterrato da Taló. L’arbitro estrae inevitabilmente il cartellino rosso, lasciando il Carovigno in inferiorità numerica. Sulla punizione dal limite, Pasculli tenta la conclusione, ma la palla si alza sopra la traversa.
Dall’altra parte, veniale tentativo dai 40 metri dei rossoblu, facilmente neutralizzato da Bardoscia.
Il Leverano prende in mano la partita, gestendo il possesso con autorevolezza e pochi minuti dopo è proprio Laena a sbloccare il risultato, finalizzando un’azione manovrata dai bianconeri. I padroni di casa, innervositi, faticano a reagire, mentre il Leverano raddoppia con Sanyang, bravo a sfruttare l’ennesimo errore difensivo rubando palla sulla sinistra ed insaccando in rete. In campo ci sono solo i bianconeri, che vanno vicini alla terza marcatura con Quarta, che però colpisce la traversa su una conclusione ravvicinata.
Nella ripresa, il copione non cambia: il Leverano Football continua a gestire il gioco e trova il gol con Luciano Quarta, annullato per fuorigioco millimetrico. Il tris arriva finalmente con Nicolò Spedicato, che chiude definitivamente i conti ribattendo in rete a porta sguarnita.
Nel finale, i bianconeri amministrano senza affanni, portando a casa una vittoria meritata.
Fonte: Facebook official page