Torna al successo esterno dopo tre mesi la Polimnia che si impone al “Roberto Trevisi” di Campi Salentina. Tre punti conquistati in rimonta: dopo il vantaggio firmato dal Brilla con Iaia su rigore (fallo di Urbano su Marti), è Loseto a ristabilire la parità con una gran punizione a foglia morta che si è infilata nel “sette”. Nella ripresa, dopo un netto fallo da rigore su Camara non sanzionato dall’arbitro, a pochi minuti dalla fine, lo stesso Loseto finalizza una bella azione iniziata da Galano, rifinita da Lanzone e Prekducaj che ha fornito l’assist al numero 7 rossoverde, abile a raddoppiare di testa. Per il 39enne mancino barese doppietta e terzo centro in campionato, score arricchito da 9 assist.
E’ la settima vittoria e la prima del 2025 fuori casa per i ragazzi di mister Anaclerio che lontano da Polignano ha conquistato 27 punti in 17 partite, secondo nella speciale classifica a pari merito con il Galatina, alle spalle del già promosso Barletta. L’ultima volta che avevano ottenuto il massimo in trasferta era stata l’8 dicembre (0-1 a Ginosa).
Altra nota lieta della sfida di ieri il rientro di Panebianco in difesa, dopo tre mesi di indisponibilità e il ritorno fra i titolari di Conteh a centrocampo.
L’affermazione in terra salentina consente alla Polimnia di consolidare il terzo posto, staccando di 3 punti l’Atletico Acquaviva (sconfitta in casa dal Bisceglie ma con una gara da recuperare sul campo dell’Atletico Racale) e restando a meno 3 dal Galatina, secondo.
Prossimo impegno domenica 16 marzo in casa con la Nuova Spinazzola per la 35^ e quart’ultima giornata.
Fonte: Facebook official page