Bologna, 19 marzo 2025. I responsabili della comunicazione di Serie C hanno svolto il consueto incontro annuale di formazione previsto dal sistema delle Licenze Nazionali nel capoluogo felsineo, ospitati dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna e dal Bologna FC 1909.
In mattinata, all’interno della splendida cornice del Salone Marescotti, ad aprire i lavori gli interventi del professore Riccardo Brizzi, Direttore del Dipartimento delle arti e del Master in comunicazione e marketing dello sport, e di Carlo Caliceti, Responsabile della comunicazione del Bologna FC 1909. A cura della professoressa Annamaria Tuan, poi, il tema del social media marketing come strumento per creare e mantenere relazioni; a chiudere la prima parte dell’incontro Federico Frassinella e Matteo Bulgarelli, rispettivamente Responsabile ufficio stampa e Social media manager del club rossoblù.
Nella seconda parte della giornata, i responsabili della comunicazione si sono trasferiti allo stadio Dall’Ara, dove hanno potuto conoscere storie, tradizioni e caratteristiche dell’impianto sportivo che quest’anno ha anche ospitato partite di Champions League, avendo maggiore riguardo per aree media e stampa. In chiusura, poi, i saluti e i racconti di Marco Di Vaio, Direttore sportivo del Bologna FC 1909, e di Matteo Marani, Presidente della Serie C.