Manca sempre meno al termine del Campionato di Eccellenza Pugliese: si avvicina la trentaseiesima giornata, che vede i neroverdi impegnati sul campo esterno del “Toto Cezzi” di Novoli. Tre battaglie al termine dunque, in una situazione di classifica oggettivamente non facile per Fanelli e compagni. I punti tra le diverse squadre sono però pochi, perciò nulla può dirsi perduto fino alla sentenza della matematica.
Il 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨, d’altronde, ha già dimostrato in più occasioni di saper tirare fuori gli artigli dell’orgoglio nel momento del bisogno, tenendo in vita la stagione fino a questo punto. L’ultima sconfitta risale al 13 febbraio contro il Gallipoli, da lì 2 vittorie e 3 pareggi consecutivi nei quali i neroverdi hanno certamente da recriminare, ma che fanno sicuramente intendere come il Corato non abbia intenzione di mollare un centimetro.
Di fronte c’è il 𝐍𝐨𝐯𝐨𝐥𝐢, formazione al nono posto in classifica, ormai quasi certa della permanenza nella categoria. Dopo un filotto di sette partite senza sconfitte, di cui 6 vittorie consecutive, i rossoblu sono incappati in un duplice stop contro Nuova Spinazzola e soprattutto Canosa, uscito vincitore proprio dal “Toto Cezzi” per 1-4.
All’andata il Corato aveva vinto 2-1, e certamente ripetersi domani sarebbe di fondamentale importanza. Quando manca sempre meno alla conclusione della regular season, provarci è d’obbligo, e crederci è l’imperativo per tutto il popolo neroverde.
🖋 Vito Lotito
Fonte: Facebook official page