I gol di Salerno e Cacchione nel secondo tempo hanno consentito alla compagine del Dg Mossuto di ottenere altri tre preziosi punti per rimanere attaccati al treno play off.
Due a zero il risultato finale.
Partita bloccata nella prima frazione con gli ospiti ben messi in campo e molto determinati a portare a casa un risultato positivo.
Asd San Marco che sblocca all’inizio del secondo tempo con capitan Salerno bravo a sfruttare un preziosissimo assist del sempreverde De Cesare per poi chiuderla alla mezz’ora con Cacchione al termina di una spettacolare azione corale.
Cronaca della gara.
PRIMO TEMPO
Al primo minuto Nardella dal limite si vede ribattuto il suo tiro dall’arcigna difesa ospite.
Al settimo punizione Cubaj alta.
Al sedicesimo occasionissima Asd San Marco con Salerno per Protino che a due passi da De Santis non riesce ad infilare la palla in rete.
Al ventunesimo Protino chiama lo schema su corner per Scanzano, ma quest’ultimo manda alto sulla traversa.
La reazione del Borgorosso è nei piedi di Cubaj che in un paio di occasioni prova ad impensierire Petruccelli senza tuttavia creare grattacapi.
Al minuto trentasette punizione dal limite di Nardella di poco fuori.
Dopo un minuto Salerno serve Protino che incredibilmente lascia la palla a Cacchione alle sue spalle vanificando una ghiotta occasione.
Poco prima dello scadere errore della difesa ospite e palla sui piedi di Cacchione che non ne approfitta mandando al lato.
Termina in parità la prima frazione dove il nervosismo e l’imprecisione han fatto da padrone.
SECONDO TEMPO
Al secondo minuto Cubaj mette i brividi a Petruccelli calciando di poco al lato dal limite dell’area.
Al settimo punizione di Nardella per Pellegrini che pesca De Cesare il quale da posizione difficilissima riesce a disegnare una traiettoria perfetta per Salerno che di testa porta in vantaggio i suoi.
Sembrano aver accusato il colpo gli ospiti e allora è tempo d’infierire, ma si pecca ancora di precisione in zona d’attacco.
Alla mezz’ora occasione Borgorosso con Sallustio di testa che manda alto da ottima posizione.
Dopo due minuti bellissima azione con Fiorentino che riceve da Cacchione e serve al centro dell’area Scanzano che controlla e la cede a Cacchione il quale incrocia per il raddoppio.
Applausi scroscianti per un gol e un’azione veramente bella.
Espulsione per Tamborra negli ospiti per aver protestato con il primo assistente dell’arbitro.
Nei minuti finali ci provano ancora Nardella e Ianzano dalla distanza, ma senza fortuna.
Termina così una partita complicata contro una squadra molto ostica.
Altri tre punti preziosi che blindano i play off.
Mister Iannacone a fine gara:” il Borgorosso è sempre stata una squadra solida, organizzata e con tanti uomini di carattere. Da anni ci confrontiamo con questa squadra e non è mai facile batterli. Il primo tempo siamo stati un pò sottotono, nel secondo abbiamo fatto qualcosa in più per vincerla. Va bene così.
Abbiamo iniziato l’ennesima settimana con tre impegni importantissimi a distanza ravvicinata e non è facile tenere sempre alta la concentrazione. Faccio i complimenti ai ragazzi, soprattutto a chi ha giocato meno finora che ieri ha avuto l’opportunità e si è fatto trovare pronto.
Atteggiamento giusto da parte di tutti”.
GO ASD SAN MARCO GO 💙❤️
Fonte: Facebook official page