Il Leverano Football si impone di misura sul Sava Calcio e si mantiene in piena corsa playoff.
Il match si sblocca già al 12′ minuto: De Carlo disegna una traiettoria insidiosa alle spalle della difesa del Sava, Sanyang si inserisce con perfetto tempismo e con una zampata vincente insacca alle spalle di Maraglino, portando in vantaggio il Leverano.
I padroni di casa continuano a macinare gioco e alla mezz’ora sfiorano il raddoppio: ancora Sanyang protagonista, questa volta nei panni dell’uomo assist, serve Quarta al centro dell’area, ma il portiere Maraglino si oppone con un intervento provvidenziale. Il Sava, in difficoltà , cerca di riorganizzarsi ma fatica a costruire occasioni nitide.
Nella ripresa, il Leverano spinge ancora alla ricerca del gol della sicurezza. Al 49’ è di nuovo Quarta a impensierire Maraglino con una conclusione insidiosa, ma l’estremo difensore ospite chiude lo specchio e tiene in partita i suoi. Al 58’ Pinto, entrato in campo da pochi minuti al posto di Quarta, ha l’opportunità per il raddoppio, ma il suo tap-in risulta debole e Maraglino blocca senza difficoltà .
Al 69’ il Sava prova a reagire e riesce a trovare il gol del pareggio, ma la gioia dura poco: il guardalinee sbandiera una posizione di fuorigioco, annullando la rete e lasciando invariato il risultato.
Nonostante il tentativo finale di forcing da parte degli ospiti, i bianconeri gestiscono il vantaggio e porta a casa tre punti fondamentali.
Una vittoria sofferta ma meritata per i bianconeri, che consolidano la propria posizione in classifica, mentre il Sava torna a casa a mani vuote dopo una prestazione generosa ma poco incisiva sotto porta.
#leverano #leveranofootball #bianconero #promozione #promozionepugliese #settoregiovanile #scuolacalcio
Fonte: Facebook official page