Milan, Henry su Pulisic: “Non ha quella leadership. Smettiamola di …”

data

Thierry Henry, leggenda del calcio inglese e francese, ha parlato di Pulisic, attaccante del Milan che ha perso con gli USA contro il Canada

“Penso davvero che Pulisic sia un bravo giocatore, per la prima volta sta giocando ogni settimana e sta facendo molto bene in un buon team in Europa (il Milan n.d.r.)”. Così Thierry Henry, leggenda del calcio inglese e francese, ha parlato di Pulisic, attaccante del Milan che ha perso nella notte contro il Canada nella finale per il terzo posto della Concacaf Nations League con i suoi USA. Il tema è, Pulisic può essere le leader vocale degli USA? Ecco la risposta di Henry a Golazo America.

Milan, Henry: “Pulisic è bravo, ma non è quel tipo di leader”. Poi l’esempio Gattuso-Pirlo

—  

“Bisogna però fermare la narrativa, magari non è quel tipo di leader, non forziamolo ad esserlo. E’ un leader tecnico. Gattuso non era Pirlo e il contrario. Come giocatore è il migliore della nazionale, ma è il tipo di giocatore che parla in campo? Non è quel tipo di giocatore. E’ bravo in tante cose, ma magari non ha quel tipo di leadership, ed è ok. Basta farlo diventare qualcosa che non è. E’ un gran giocatore, ma smettiamola di dire che possa essere il prossimo Dempsey, non lo è, non è quel tipo di giocatore ad oggi”.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related

Dovbyk in stampelle a Ciampino dopo l’operazione: “Sto bene”

Il sito Forzaroma.info di titolarità di Soccermedia S.r.l., C.F./PI...

Un tifoso vuole l’autografo, ma… la reazione di Spalletti fa ridere tutti

RCS MediaGroup S.p.A.Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano.Copyright...

Sucic a centrocampo, chi marcherà Gyokeres? Le probabili formazioni di Inter-Arsenal

Sucic favorito su Mkhitaryan, Acerbi su Bisseck, con Akanji...