
Dopo le due vittoriose gare casalinghe consecutive contro Brindisi e Matera, torna in trasferta il Città di Fasano, che alle ore 16 di domenica, 30 marzo, sarà impegnato a Francavilla Fontana, contro la Virtus, nel match valido per la 29^ giornata della Serie D-Girone H.
La gara del “Giovanni Paolo II” vedrà affrontarsi due squadre oggi separate da soli due punti in classifica (nella quale occupano il quinto posto gli imperiali, il sesto Facundo Ganci e compagni), ma che nella prima parte del campionato sono state ai vertici opposti della graduatoria, avendo il club del patron
Antonio Magrì occupato a lungo la vetta, a differenza del sodalizio di Ivan Ghilardi, protagonista di una grande rimonta.
Nell’incontro che, in caso di vittoria, potrebbe permettere dunque al Fasano di superare la Virtus, entrando in zona Play-Off, mancherà tra le file ospiti lo squalificato Manuele Penza, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Nella formazione allenata da Tommaso Coletti, reduce dallo 0-2 esterno contro il Costa D’Amalfi, rientra dalla squalifica l’ex Franco Sosa, miglior realizzatore dei suoi con 12 reti (le stesse siglate da Vincenzo Corvino).
Ad arbitrare la partita sarà il sig. Angelo Davide Lotito della sezione AIA di Cremona, coadiuvato dai sig.ri Riccardo Targa di Padova e Xhentiljana Gjini di Vicenza. Per decisione delle autorità competenti, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Fasano.
«Affrontiamo una squadra con un organico importante, che, nonostante il calo, resta completa in ogni reparto – dichiara il tecnico fasanese Graziano Pistoia – Noi però, grazie anche alla vittoria di domenica scorsa, stiamo continuando a lavorare bene, con il sorriso ma anche con l’atteggiamento e la concentrazione giusti, scenderemo dunque in campo per far bene e per provare ad ottenere i tre punti. Servirà una gara di grande intensità come contro il Matera e, pur nel rispetto della Virtus Francavilla, club esemplare sotto ogni punto di vista, vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che non potranno esserci a causa di un divieto poco comprensibile alla luce degli ottimi rapporti tra le società e tra i rispettivi supporters».
Il quadro completo di giornata: Fidelis Andria-Costa D’Amalfi, Francavilla-Gravina, Manfredonia-Ischia, Matera-Brindisi, Nardò-Real Acerrana, Nocerina-Palmese, Angri-Martina, Ugento-Casarano, Virtus Francavilla-Fasano.
Per quanto concerne il Campionato Nazionale Juniores, i giovani biancazzurri ospiteranno domai, 29 marzo, la Fidelis Andria. Fischio d’inizio al Vito Curlo alle 15.30.
Fonte:NotiziarioCalcio.com