di Danilo Sandalo
Quinta sconfitta consecutiva per il Lecce che cede alla Roma di Claudio Ranieri per 1-0, grazie al gol realizzato da Artem Dovbyk a dieci minuti dal termine.
Una rete importantissima quella siglata dall’ attaccante ucraino, sia per se stesso che per la squadra dal momento che permette alla Roma di continuare la rincorsa Champions, con i giallorossi che al momento hanno 52 punti in classifica e sono a meno quattro dal Bologna e addirittura meno sei dall’ Atalanta.
Per i salentini invece è ancora notte fonda e, nonostante gli entusiasmi per la presentazione della copertura dello Stadio “Via del Mare” in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2026, c’è poco da stare tranquilli visti i risultati piuttosto deludenti, una sorta di crisi dalla quale non si riesce ad uscire.
L’ unica nota positiva per il Lecce è che ancora per questa giornata riuscirà a mantenere invariata la classifica conservando il quart’ ultimo posto, ma guardando il risvolto della medaglia anche in questo caso c’è da stare poco sereni dal momento che l’ Empoli grazie al punto guadagnato contro il Como è riuscita a ridurre lo svantaggio dai giallorossi a solo due punti.
Domenica prossima al “Via del Mare” arriverà il Venezia dell’ ex Di Francesco in una partita da dentro o fuori che i giallorossi non possono assolutamente sbagliare se non vogliono vedere vanificati tutti gli sforzi fatti durante l’ anno ma soprattutto per non cadere nello sconforto più amaro in questo finale di stagione.