Polimnia Calcio – Play off!

Un traguardo storico per il calcio rossoverde è stato raggiunto dalla Polimnia versione 2024/25. Il successo per 1-0 al “Giammaria” di Acquaviva vale la terza posizione, apre le porte dei giochi-promozione di Eccellenza e alla semifinale con il Bisceglie, quarta classificata. Con l’Atletico è stata una vera e propria battaglia, in condizioni climatiche impervie (pioggia e forte vento di maestrale). I ragazzi di mister Anaclerio hanno dato tutto, consapevoli dell’importanza del match: in pratica in 90′ ci si giocava una stagione. E capitan Gernone e compagni non hanno tradito le attese, spuntandola grazie ad un rigore trasformato da Galano al 33′ del primo tempo per un fallo subìto da Ramos, steso in area da Difino (ammonito nell’occasione ed espulso al 10′ della ripresa per una gomitata a Oliveros). Per l’ex Bari è il secondo centro consecutivo, dopo quello al Ginosa, terzo in campionato. I rossoverdi hanno controllato abbastanza bene la partita (bravo Rizopoulos in due occasioni su Bongermino), mancando il raddoppio a più riprese con Ramos, Conteh e Camara.
Quello di Acquaviva è stato il 18° successo stagionale, 8° in trasferta e 5° per 1-0. Per la ventesima volta in 38 giornate, la Polimnia non ha incassato gol.
Ora due giorni di meritato riposo per la squadra. Mercoledì 9 la ripresa degli allenamenti in vista dei play off. La semifinale si disputerà domenica 27 aprile (si attende l’ufficialità dalla LND Puglia): sarà gara unica con il Bisceglie. In virtù del miglior piazzamento, la Polimnia avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi alla finale (l’altra semifinale è fra Galatina e Canosa). In caso di pareggio (sono previsti i supplementari) passerà la squadra con la classifica migliore nella regular season.


Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related