Una stagione che più travagliata non si poteva, iniziata nella maniera che tutti quanti conoscete. A un giorno dalla scadenza dei termini per l’iscrizione, il Corato Calcio correva il concreto rischio di cessare di esistere.
Dopo alcune vicissitudini societarie sulle quali vorrei sorvolare, abbiamo aspettato fino all’ultimo momento utile che qualcuno si facesse avanti per aiutarci a condurre la squadra almeno sino al termine della stagione. Un’attesa vana. Per questo motivo, alla fine, ho preso la decisione di assumermi in prima persona la responsabilità di guidare una baracca costellata di problemi. A cominciare dai 5 punti di penalizzazione in classifica, senza i quali questa squadra avrebbe quantomeno raggiunto i playout, ereditati non per nostra responsabilità. Passando per le limitate risorse economiche di cui una società composta da soli piccoli imprenditori ha potuto disporre.
Nonostante tutto ci siamo messi in gioco, e abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere. In una situazione del genere, ad esempio, tentare addirittura di rinforzare la rosa a stagione in corso sarebbe stato un qualcosa di impensabile per molti. Credetemi, abbiamo veramente fatto tutto ciò che potevamo e, almeno in questo, non abbiamo rimpianti. Purtroppo tutto ciò non è bastato ad evitare la retrocessione, e di questo tutta la società è naturalmente dispiaciuta.
Voglio cogliere l’occasione per ringraziare personalmente ogni singolo membro di quest’avventura: tutti i giocatori, mister Doudou, e tutto lo staff, dal magazziniere, al fotografo, all’addetto stampa. Ringrazio i dirigenti che mi hanno affiancato, tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nel corso della stagione.E ultimi, ma non meno importanti, ringrazio i tifosi che nel bene e nel male hanno sempre continuato a supportare i ragazzi.
Posso dire che questa settimana sarà dedicata alle riflessioni sul futuro del Corato Calcio, ma nel frattempo spero di aver trasmesso la passione che tutta la dirigenza ha messo in campo nel corso dell’anno. Sempre forza Corato! 🖤💚
Fonte: Facebook official page