DECATHLON ITALIA E SERIE C: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER IL FUTURO DEL CALCIO ITALIANO

Firenze, 8 aprile 2025 – Lega Pro e Decathlon annunciano con piacere l’avvio di una partnership strategica, che vedrà l’azienda leader internazionale nel settore sportivo affiancare la Lega Pro in qualità di Sponsor Tecnico ufficiale per le prossime quattro stagioni sportive, con la fornitura del pallone ufficiale per la serie C. Questa collaborazione sinergica pone le basi per una crescita congiunta e un sostegno concreto al calcio italiano.

L’accordo vede Decathlon come fornitore ufficiale del pallone utilizzato in tutte le competizioni organizzate da Lega Pro dalla stagione sportiva 2025-26 fino al termine di quella 2028-2029. Questa collaborazione si estende anche al supporto delle Rappresentative Nazionali Lega Pro, i cui giovani atleti vestiranno Decathlon, testimoniando un impegno condiviso verso il futuro del calcio.

“È con grande orgoglio e immensa soddisfazione che celebriamo oggi questo accordo con la Lega Pro, frutto di un grande lavoro di squadra tra i diversi team che ringrazio particolarmente per la loro passione e dedizione. Questa partnership rappresenta un passo significativo per Decathlon Italia nel nostro impegno costante a rendere lo sport accessibile a tutti i livelli, fino al professionismo ispirando le persone alle meraviglie dello sport. Essere il fornitore ufficiale del pallone per un campionato prestigioso come la Serie C è un riconoscimento della qualità e dell’innovazione dei nostri prodotti e della nostra dedizione al mondo del calcio italiano. Siamo convinti che il nostro pallone, frutto di ricerca e sviluppo, offrirà ai giocatori della Serie C uno strumento performante e affidabile per esprimere al meglio il loro talento e nello stesso tempo possa ispirare tutti i giovani futuri campioni del nostro movimento. Un grazie particolare alla Lega Pro: insieme abbiamo fin da subito trovato un forte sodalizio sui valori dello sport e sulle strategie future affinché il calcio continui ad essere passione, gioia e performance per tutte le generazioni” afferma Fabrizio Sormani, Chief Commercial Officer.

“Siamo felici della partnership che nasce con Decathlon, azienda leader nel settore sportivo e presente in importanti competizioni calcistiche europee – dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani – c’è soddisfazione nel sapere che sempre più aziende di primo piano e di rilievo internazionale si mostrino interessate alla nostra Serie C” – conclude Marani.

LEGA PRO

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

A. Toma Maglie – Nuovo colpo a centrocampo

Nuovo colpo a centrocampo: Luca Stragapede, classe 2004, è...

Corato Calcio – 𝐏𝐑𝐄 𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐀-𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎

𝐂𝐎𝐍𝐓𝐈𝐍𝐔𝐀𝐍𝐎 𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐄𝐍𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐓𝐑𝐀 𝐋𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐁𝐋𝐄𝐌𝐀𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 Nella giornata di ieri...

San Severo Calcio – 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐍𝐒𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐍𝐈𝐄𝐋𝐄 𝐌𝐎𝐍𝐀𝐂𝐎.

𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐍𝐒𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐍𝐈𝐄𝐋𝐄 𝐌𝐎𝐍𝐀𝐂𝐎. Fonte: Facebook official...