Il Nardò va sotto di due goal poi ribalta la Palmese.

Il Nardò ribalta la Palmese nel secondo tempo dopo essere andato sotto di due goal. Non sono bastate alla squadra campana le prodezze di Santarpia e Manu, il Nardò è risalito come un salmone controcorrente prima con un goal di Gatto nel primo tempo e poi con i colpi di Correnti e D’Anna.

E’ sta una partita divertente e a tratti spettacolare. La poteva sbloccare subito il Nardò al 3’ con un palo colto da Mengoli sugli sviluppi di un corner. Lo difesa, però, si faceva sfuggire la marcatura di Santarpia che al 6’ controllava dal limite dell’area e batteva Galli con un fendente angolato.

Il Nardò risente del contraccolpo e si disunisce. All’8’ Manu gira verso la porta e costringe Galli a togliere il pallone dall’angolino basso. Al 12’ ancora una giocata dell’irrefrenabile Santarpia che entra in area elude Munoz e passa a Manu che deposita in rete da due passi. 0-2.

Neretini in affanno e palmesi ancora pericolosi. Al 16’ punizione di Puca alta sopra la traversa. Il Nardò si fa vedere con un tiro centrale di Calderoni parato da Muraca. Al 25’ ancora brividi per la difesa granata. Santarpia calcia in diagonale e manda fuori d’un metro.

D’Anna e Correnti cercano si scuotere il Toro e al 33’ arriva il goal che riapre il match. Azione insistita in area, cross di Munoz e Gatto schiaccia di testa. Muraca respinge ma oltre la linea bianca. 1-2.

Al 37’ un tiro di D’Anna dalla distanza viene parato da Muraca. Il match si incattivisce. Fornasier si becca un giallo, Puca si becca con D’Anna. Finisce il primo tempo col Toro sotto di un goal.

Nel secondo tempo, subito pericolosa la Palmese con Santarpia che da buona posizione calcia fuori e con Fusco, tiro alto. Al 53’ cross di Munoz, respinge corto la difesa campana, Correnti raccoglie e piazza a fil di palo il 2-2.

De Sanzo la vuole vincere. Triplo cambio: dentro Trinchera, Milli e Piazza, fuori Gatto, Mengoli e Munoz. Il Nardò trova energie fresche e vola. Al 61’ punizione di D’Anna con respinta plastica di Muraca. Al 62’ Milli da fuori area spara alto di poco sopra la traversa. Al 68’ Correnti alza d’un soffio una deviazione sotto porta da corner ma il goal è nell’aria.

Piazza spizza a centrocampo un lancio di Delvino e libera nella prateria D’Anna, corsa di 30 metri del puntero granata e palla depositata in rete. 3-2.

La Palmese è frastornata. Il Nardò sciupa almeno tre palle goal per arrotondare prima con D’Anna, che si allunga il pallone davanti al portiere, poi con Piazza, tiro alto, e con una punizione di Calderoni respinta da Muraca.

Al 90’ Galli evita la beffa, inarcandosi su un gran tiro del solito Santarpia destinato a infilarsi in rete, alzando il pallone oltre la traversa. Finisce 3-2 per il Nardò che ritrova l’abbraccio del pubblico oltre alla salvezza matematica. Per la Palmese ancora uno sforzo per riconfermarsi nella prestigiosa Serie D.

TABELLINO:

NARDÒ – PALMESE 3-2

Goal: 6’ Santarpia, 12’ Manu, 33’ Gatto, 53’ Correnti, 70’ D’Anna.

NARDO’: (3-5-2) – Galli, Fornasier, Correnti (87’ Davì), Gatto (55’ Piazza), D’Anna, Delvino, Montagna, Mengoli (55’ Milli), Lucas, Calderoni, Munoz (55’ Trinchera).  Riserve: De Luca, Mossolini, Gemma, Lollo, Mazzotta. Trainer: Fabio De Sanzo

PALMESE: (4-3-3) – Muraca, Virgilio (65’ Okojie), Galeotafiore, Fusco, Santarpia, Manu (87’ Lucariello), D’Orsi (86’ Tandara), Ceccarini (76’ Peluso), Magliocca, Tiberti, Puca. Riserve: Piollini, Gentil, Amato, Mariano.

Arbitro: Matteo Laganaro di Genova.

Assistenti: Michele Troina di Genova, Davide Salinelli di Genova.

Ammoniti: Galeotafiore (P), Fornasier, D’Anna, Delvino, Galli (N). Espulso Puca al 92’ (P).

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

13 APRILE 2025 – SERIE D: FRANCAVILLA IN SINNI – CASARANO 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

14 APRILE 2025 SERIE C CROTONE FOGGIA 3-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Top & Flop di Crotone-Foggia

Il Crotone impara la lezione e fa suo il...