Lautaro salda il conto del cliente scappato dal ristorante gestito da disabili a Corbetta

data

Il capitano nerazzurro, toccato dalla storia, fa recapitare i 100 euro del conto e la sua maglia autografata

Il lieto fine c’è stato. E pure doppio. Ma per raccontare questa storia (anche) di solidarietà e buoni sentimenti bisogna riavvolgere il nastro. 

la vicenda

—  

I fatti sono questi. La settimana scorsa, all’Osteria Din Don Dan di Corbetta, un ristorante gestito da giovani disabili, un uomo aveva cenato ordinando cibo e vino per oltre 100 euro. Peccato che, dopo aver distratto il personale, si sia dileguato senza saldare il conto. Un gesto vergognoso che ha suscitato la rabbia del sindaco del comune (e non solo) Marco Ballarini. Il primo cittadini  in una video-denuncia aveva raccontato l’episodio sui social. Il risultato? Era scattata una sorta di gara di solidarietà. “Molta gente ha contattato sia me sia il ristorante, offrendosi di pagare il conto, ma a tutti abbiamo suggerito di andarci a pranzo o a cena”, ha raccontato lui. 

il cuore di lautaro

—  

E tra le persone che si sono mobilitare c’è anche il capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Un suo collaboratore infatti si è presentato all’Osteria, con la sua maglia autografata, una dedica speciale per i ragazzi e anche una donazione che saldava il conto. “Un gesto che viene da un cuore grande”. hanno scritto  i ragazzi di Din Don Dan. Di comune intesa, proprietario e collaboratori è stato deciso di hanno impiegare la donazione del bomber nerazzurro in una “cena sospesa” all’Osteria, per persone che non se lo possono permettere. Ma c’è di più. 

Individuato il responsabile

—  

Nel frattempo, l’uomo che non aveva saldato il conto, un quarantenne che abita nel Milanese, è stato poi identificato dai carabinieri, grazie alle telecamere di video sorveglianza del locale. E oggi martedì, la sua compagna ha chiamato l’Osteria, chiedendo scusa e e affermando di aver lasciato i soldi del conto non pagato e una mancia per i dipendenti in una busta. Il conto, quindi, alla fine è stato saldato due volte. Soldi anche questi devoluti in beneficenza, alla Croce Azzurra di Corbetta. Ma ora i ragazzi dell’Osteria non vedono l’ora di abbracciare e ringraziare di persona Lautaro. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related