Contro il Verona quarta rete in campionato per l’attaccante uzbeko, sempre più centrale nelle idee di Ranieri e fantallenatori
“Shomurodov resta con noi, se lo vendono mi incavolo. Tutti i ragazzi gli vogliono bene e il pubblico lo ama perché dà sempre tutto”. Queste parole, pronunciate da Ranieri pochi giorni prima della chiusura della sessione invernale di calciomercato, hanno dato nuova vita all’attaccante uzbeko, diventato – da febbraio in poi – sempre più centrale nelle gerarchie dell’allenatore. A segno per quattro volte in campionato, due in Europa League e una in Coppa Italia, l’ex Cagliari ha messo a referto la bellezza di 7 gol e 3 assist in stagione, risultando spesso anche decisivo. Numeri di tutto rispetto per una “riserva”, che di recente si è vista riconoscere dalla società giallorossa un importante premio per lo sforzo profuso in questi ultimi mesi: il rinnovo con la Roma fino al 2027.
shomurodov al fantacampionato
—Uscito tra gli applausi dell’Olimpico dopo il gol vittoria realizzato contro l’Hellas Verona, Shomurodov (fantamedia 6,9) sta trovando molto più spazio e minutaggio. Ranieri, inoltre, sembrerebbe star studiando la perfetta formula per far coesistere dal 1′ l’attaccante uzbeko con Dovbyk. In vista di questo finale di stagione potrebbe quindi rivelarsi una mossa vincente puntare sull’ex Cagliari al Fantacampionato Gazzetta, soprattutto considerando la spesa di soli 36 crediti per averlo. I due gol nelle ultime tre di Serie A sono un ulteriore indizio da non sottovalutare: fantallenatori avvisati.