I tre consigliati a centrocampo, a basso costo, per il Fantacampionato Gazzetta
Recuperate le partite della 33ª giornata che erano state rinviate in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la Serie A è pronta a tornare con il 34esimo turno. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui difensori e sugli attaccanti low cost ecco anche i tre centrocampisti a basso costo consigliati per questo turno di campionato.
fagioli (27)
—Nicolò Fagioli in poco tempo si è preso le redini della Fiorentina. L’ex Juventus è il fulcro del suo centrocampo, colui da cui passano tutti i palloni della manovra viola. A Firenze sono arrivati anche i primi bonus: due assist, proprio contro la sua ex squadra tra l’altro. La Fiorentina nel prossimo turno affronterà l’Empoli, in un derby toscano molto importante per entrambe le squadre: i viola hanno bisogno punti per qualificarsi a una delle competizioni europee, gli empolesi per salvarsi. Difficilmente Palladino si priverà di Fagioli per questa sfida. Il consiglio è di schierarlo, dato anche il prezzo al Fantacampionato Gazzetta (27 crediti) relativamente contenuto.
perrone (22)
—La stagione di Maximo Perrone è stata un crescendo. A dimostrarlo è anche la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta, passata dai 12 crediti di inizio stagione ai 22 attuali. L’argentino, grazie anche ai numerosi infortuni di Sergi Roberto, ha trovato sempre più spazio nella squadra di Fabregas, ripagando la fiducia dell’allenatore con prestazioni solide. Una prova ne è la sua fantamedia di 6,2. Non è un giocatore da bonus (2 assist in stagione), ma a questo prezzo, considerato il periodo di forma del Como e la frequenza con cui gioca, ci si può puntare. Un discorso che vale per la prossima partita con il Genoa, ma anche per il finale di stagione in generale.
pafundi (3)
—Rientrato dal prestito a gennaio, Simone Pafundi sta trovando più spazio nelle ultime settimane. Il centrocampista dell’Udinese, classe 2006, deve ancora trovare il suo primo bonus stagionale. La prossima sfida con il Bologna sarà tutt’altro che semplice per i friulani. Quest’ultimi, tuttavia, si trovano in una posizione di classifica tranquilla: al sicuro dalla zona retrocessione e lontani dalle posizioni che valgono l’accesso alle competizioni europee. Per questo motivo Runjaic potrebbe decidere di concedere più spazio al giovanissimo Pafundi nel finale di stagione per fargli conoscere meglio la Serie A. Data la quotazione di soli 3 crediti, può rappresentare una buona opzione low cost per completare il proprio centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA