I tre consigliati nel reparto arretrato, a basso costo, per il Fantacampionato Gazzetta
In seguito al rinvio di Atalanta-Lecce, la 34ª giornata di Serie A si aprirà domenica 27 aprile con Como-Genoa e Venezia-Milan. Entrambe le partite sono in programma alle 12.30. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui centrocampisti e sugli attaccanti low cost ecco anche i tre difensori a basso costo consigliati per questo turno di campionato.
Goldaniga (20)
—Leader indiscusso della difesa del Como, contro il Monza Edoardo Goldaniga ha trovato anche il primo gol stagionale in campionato. Una rete in Serie A che gli mancava dalla stagione 2019-2020 quando vestiva la maglia del Genoa. Nel prossimo turno i lariani affronteranno il Genoa, quinto peggior attacco. Una partita che sulla carta non dovrebbe impensierire troppo il centrale classe 93. Chissà che non ci abbia preso gusto a farsi vedere anche in zona gol. Goldaniga (20 crediti) è il titolare di una squadra che fin qui ha subito poco (5 i gol presi nelle ultime 6 gare), e se vi serve un difensore a basso costo ma affidabile potrebbe fare al caso vostro.
jimenez (13)
—In Coppa Italia contro l’Inter Alex Jimenez (13 crediti) si è fatto notare. Il difensore del Milan, schierato da Conceiçao sulla trequarti insieme a Pulisic e Leao, si è fatto vedere in avanti: assist al bacio per il primo gol di Jovic e diverse occasioni create. In campionato non ha ancora ottenuto bonus, ma se dovesse essere riproposto in questa nuova posizione le probabilità aumenterebbero sensibilmente. Contro Udinese e Atalanta è partito titolare nel nuovo 3-4-3 e ha ben figurato: un 6, 5 e un 6 in pagella. Complice anche qualche infortunio, contro il Venezia potrebbe dare continuità a quanto fatto vedere nelle ultime gare. Il costo, basso, tenta più di qualche fantallenatore.
Ghilardi (8)
—Da Daniele Ghilardi (8 crediti) non vi dovete aspettare bonus, ancora a zero al Fanatcampionato, ma ottimi voti. Con lui Zanetti ha alzato il muro e sistemato la difesa del Verona. A parte il passo falso contro la Roma nella scorsa giornata (voto 5,5), oltre alle sue giocate in campo a impressionare sono i suoi voti in pagella: due 6,5 e due 7 al Fantacampionato Gazzetta. Ma le partite dicono anche tre clean sheet e soli 2 gol subiti dai veneti. Merito anche del giovane difensore centrale, davvero una sicurezza per il modificatore. Contro il Cagliari toccherà proprio a lui fermare Piccoli, che non esca un’altra prestazione sontuosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA