D’Anna segna, Galli sbarra la porta e il Toro batte il Francavilla.

Il Nardò chiude in bellezza davanti al proprio pubblico battendo la Virtus Francavilla in un match tiratissimo ben lontano dalla tipica atmosfera di fine stagione.

Primo tempo di grande equilibrio con duelli in tutte le zone del campo, difese concentrate e agonismo da derby. Ne ha risentito il tabellino dello spettacolo con zero tiri in porta e inevitabile zero a zero a chiusura dei primi 45’. Scarse le note di cronaca. Alcuni spunti di Gjonaj con una punizione calciata sulla barriera. Un’incursione con cross parato da Galli e una mischia su corner. Troppo poco per impensierire il portiere granata. Neretini sempre abbottonati e pronti a ripartire con D’Anna e Correnti ma oggi la mezzala neretina non era al meglio. Cevers inattivo.

Nel secondo tempo la partita si stappa. Coletti sostituisce Maletic con Nicola Pinto e l’esterno biancazzurro vivacizza la manovra offensiva dei francavillesi. Il Nardò però si affaccia con maggiore fiducia nella metà campo ospite e con D’Anna impegna Cevers dalla distanza.

Al 50’ risponde Gjonaj con un tiro alto. Al 55’ arriva il goal del Nardò su uno schema vincente cioè D’Anna che ruba palla e va in goal. Stavolta con la complicità di Piccioni che gli restituisce palla nel cuore dell’area e D’Anna bravo ad anticipare Cevers in uscita e segnare di punta.

Il Francavilla reagisce d’istinto. Nicola Pinto tambureggia sulla fascia sinistra e trova varchi invitanti ma Fornasier e Calderoni alzano muro.

Al 67’ episodio chiave. Pinto supera Mazzotta, entra in area e costringe il giovane difensore granata al fallo. E’ rigore. Sul dischetto va il capocannoniere Sosa. Palla a mezza altezza, Galli intuisce, vola e respinge. Boato granata.

E’ un duro colpo per il Francavilla che non riesce più a superare un Nardò sempre più arcigno e determinato. Al 77’ discesa di Trinchera, cross teso per D’Anna che devia in porta. Cevers si supera e mette in corner. All’89 corner di Calderoni, il pallone filtra e Gatto sfiora il secondo goal mandando alto da sotto misura.

L’arbitro assegna sei minuti di recupero che non fanno altro che moltiplicare gli sforzi del Nardò e affievolire le speranze del Francavilla. Finisce con una meritata vittoria dei granata salutati con calore dal proprio pubblico. Per la Virtus Francavilla un altro boccone amaro da questo campionato deludente.

TABELLINO:

NARDO’- VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

Goal scorer: 56′ D’Anna (N)

Nardò (3-5-2): Galli; Delvino, Fornasier, Calderoni; Mazzotta, Mengoli (80’ Davì), Milli (50’ Munoz), Correnti (61’ Trinchera), Lucas; D’Anna, Piccioni (75’ Gatto). Riserve: De Luca, Mossolini, Piazza, Lollo, Addae. Coach Fabio De Sanzo

Virtus Francavilla (3-4-3): Cevers; F. Russo (36’ Sirri), Lanzolla, Allegrini (78’ P. Pinto); Albano (56’ Baglivo), De Luca (85’ Diop), Bolognese, Latagliata; Sosa, Maletic (46’ N. Pinto), Gjonaj. Riserve: Bertini, Lambiase, Iocolano, Pinto, De Crescenzo. Coach: Tommaso Coletti.

Arbitro: Francesco Illiano di Napoli 

Assistenti: Alessandro Tangaro di Molfetta e Gianluca D’Aniello di Molfetta

Ammoniti: Calderoni, Mengoli, Trinchera (N), Lanzolla, Sirri, N. Pinto, Sosa (VF).

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2025 – SERIE C AVELLINO ALTAMURA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2025 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA LATINA 1 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2025 – SERIE C PICERNO FOGGIA 0 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel