Finisce amaramente, al “Caduti di Superga” di Mola di Bari, la stagione 2024/2025 del Bisceglie Calcio, che perde 3-2 dopo i tempi supplementari contro la Polimnia e saluta così i playoff del campionato di Eccellenza.
I nerazzurri sono bravissimi a reagire a un inizio da incubo, con i rossoverdi subito avanti 2-0 per effetto delle reti di Zaccaria al 7’ e Ramos al 15’. Le due squadre restano entrambe in dieci dal 28’ per il rosso diretto inflitto a Pizzutelli e Zizzi e nella ripresa arriva la rimonta firmata da Matteo Pedrini, a segno al 56’, pochissimi secondi dopo il suo ingresso, e all’81’. Il Bisceglie sfiora l’impresa al 5’ di recupero, ma Koné colpisce sfortunatamente la traversa e si va ai supplementari.
L’extra time, purtroppo per i nerazzurri, inizia malissimo: Lanzone al 95’, infatti, supera Baietti sugli sviluppi di un corner e nonostante gli sforzi per riaprire il discorso qualificazione il risultato non cambia più. Restano gli applausi per 120’ di battaglia, ma la stagione finisce qui.
TABELLINO
POLIMNIA-BISCEGLIE 3-2 dts (2-2 90’)
POLIMNIA (3-4-3): Rizopoulos; Panebianco, Zizzi, Gernone; Bruno (14’ st Camara), Tirera (22’ st Conteh), Zaccaria (44’ st Lanzone) Divittorio; Galano (5’ st Urbano), Oliveros (14’ st Avantaggiati), Ramos. A disp. Lonoce, Prekducaj, Patierno, Loseto. All. Anaclerio.
BISCEGLIE (4-1-3-2): Baietti; Taccogna (10’ st Martinez); Di Fulvio, Visani (33’ st Atamura), Cutrignelli; Pizzutelli; Lella (10’ st Ciurlo), Koné, Forbes (10’ st Pedrini); Aguilera, Manzari (26’st Latorre). A disp Bux, Ricchiuti, Salvador, Zappacosta. All. Di Meo.
ARBITRO: Quarta di Lecce.
ASSISTENTI: Chiricallo di Bari e Alfieri di Lecce.
RETI: pt 7’ Zaccaria, 15’ Ramos; st 11’ Pedrini, 36’ Pedrini; pts 5’ Lanzone;
NOTE: angoli 8-5. Recupero pt 7’, st 5’, pts 0’, sts 1’.
AMMONITI: Manzari, Ramos, Tirera, Taccogna per proteste dalla panchina, Konè, Gernone
ESPULSI: 28’ pt Zizzi e Pizzutelli per gioco scorretto
Fonte: Facebook official page