Un calcio di rigore di Daniele Monaco regala un punto prezioso al team di Costanzo Palmieri, al termine di un match giocato ad una sola porta dal Real, che paga la poca concretezza sotto porta ed un pizzico di sfortuna.
Un punto che muove ancora la classifica, posizionando i verdazzurri al settimo posto, ossia a pochissima distanza dalla matematica salvezza, obiettivo stagionale.
Il Real, rimaneggiato a livello di under, scende in campo aggressivo e determinato, eppure a sbloccare il match al 15’ é il Bitritto: spiovente in area allontanato centralmente da Botticelli sui piedi di Floro, che dal limite sgancia un siluro che si insacca all’incrocio dei pali. Imparabile.
Il gol a freddo spiazza Prudente e compagni, che però al 18’ hanno l’occasione per segnare: Pozzozengaro vince caparbiamente due contrasti e serve Pergola, che a tu per tu col portiere spara incredibilmente alto.
La gara non é semplice, i padroni di casa attaccano cercando la giocata mnemonica; al 35’ da corner battuto da Prudente, stacca Botticelli sul secondo palo ma Pomes é attento e si rifugia in angolo.
Ancora un’altra occasione per il Real al 44’ con Pozzozengaro, girata di prima intenzione e palla di poco a lato.
Dagli spogliatoi esce un Real Siti intenzionato a pareggiare i conti e dopo 2’ Ventura serve nel corridoio Pozzozengaro, bella conclusione di destro respinta da due passi. Il pallino del gioco é nelle mani dei verdazzurri, che spingono sull’acceleratore senza però concretizzare a dovere. Al 27’ combinazione bella Pozzozengaro-Russo, cross teso per Melino che la tocca sul primo palo, palla di pochissimo a lato. Al 29’ punizione magistrale di Pozzozengaro, palla che sbatte sotto la traversa; l’azione prosegue con un cross per Colonna, ma il colpo di testa del difensore termina di poco a lato.
La porta del Bitritto sembra stregata ed al 43’ i baresi provano a sorprendere Sarri con un tiro da fuori area di Rizza, sfera di poco a lato.
Palmieri le tenta tutte ed al 50’, in pieno recupero, il Real pareggia meritatamente i conti dal dischetto con 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨, che si assume la responsabilità di presentarsi dagli undici metri (rigore procurato da Gianmarco Simone) e dopo un lungo assedio dei suoi, rimette le cose a posto.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 – 𝐁𝐢𝐭𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝟏-𝟏
𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Botticelli (21’st Simone), Monaco, Colonna, Pipoli; Ventura (21’st Melino), Valenti (31’st Gallo), Prudente; Pozzozengaro, Di Palma (25’st Di Fonso), Pergola (21’st Russo). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Klosi, Ruggieri, Amoruso. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri
𝐁𝐈𝐓𝐑𝐈𝐓𝐓𝐎 𝐍𝐎𝐑𝐁𝐀: Pomes; D’Addabbo, Danisi, Tanzella, Ranieri (25’st Giulitto); Angelini, Mosaico (36’st Magistà), Floro (42’st Rizza), Raia; Stancarone (31’st Terrevoli), De Giglio (38’st Moscelli). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Molinari, Divenere, Marinelli, Monacelli. 𝐀𝐥𝐥. Giandomenico Putorti
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Luigi Bombini di Molfetta (Colapinto e Sifo di Molfetta)
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 15’pt Floro (B), 50’st rig. Monaco
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Prudente, Ventura, Di Fonso (R); Pomes, Floro, Magistà (B)
𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 4-4
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 5’st
𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒
Fonte: Facebook official page