In gol Vigliotti e Beron tra primo e secondo tempo.
Comincia bene proprio la formazione ospite, alzando subito il baricentro e cercando il gol. Vantaggio che arriva al 5’ dagli undici metri. Fallo su Taveri e arbitro che non ha dubbi. Al dischetto si presenta Vigliotti, rigorista biancazzurro che trasforma mandando in avanti gli idruntini.
Il primo quarto d’ora è ad appoggio della formazione di Vincenzo Mazzeo. I padroni di casa invece si fanno vedere dalle parti di Caroppo ma senza creare patemi.
Al 17’ la squadra rossoblu potrebbe rendersi pericolosa con un calcio di punizione respinto prontamente dalla difesa ottantina. Ripartenza e primo angolo per l’Otranto.
Nella seconda metà del primo tempo, il Carovigno cerca di riprendere il risultato con qualche tentativo che però non arriva al bersaglio. Superati i 25’ Valentini cerca il raddoppio con un rasoterra sul palo lontano che termina di poco fuori.
Carovigno ancora alla ricerca del pareggio che arriva però al 40’ da calcio di punizione battuta da Perrone.
Reazione biancazzurra e quattro minuti dopo ancora Valentini alla ricerca del gol: tiro e portiere avversario che devia sul palo. L’azione prosegue ma con un nulla di fatto.
Nella ripresa il gioco si consuma con molti cambi fronte ma poche azioni pericolose. L’Otranto prova a trovare il nuovo vantaggio facendosi vedere dalle parti di Santoro Blonda e guadagnando due corner.
Il Carovigno si fa vedere in avanti solo dopo tredici minuti guadagnano il primo tiro dalla bandierina. Col passare dei minuti i biancazzurri iniziano ad accelerare e al 24’ Pietrangelo prova a gonfiare la rete, il tiro però viene parato. Quattro minuti dopo è la volta di Marzo: il numero 7 riesce ad calciare un pallone pericoloso che si stampa sul palo. È il preludio al gol che arriva alla mezz’ora sugli sviluppi di una rimessa dal fondo.
I padroni di casa iniziano quindi a macinare gioco alla ricerca di un errore otrantino o di un episodio favorevole. La difesa chiude gli spazi e Caroppo si fa sentire abbassando la saracinesca della propria porta.
Mazzeo corre ai ripari e aggiunge quantità alla propria linea difensiva con l’ingresso di Mauro e Dollorenzo, abbassando la squadra in difesa dei tre punti.
Tattica che funziona nonostante un Carovigno incattivito e alla ricerca del pareggio.
TABELLINO
Città di Carovigno-Città di Otranto 1-2 (parziale 1-1)
Città di Carovigno: Santoro; Molignini, Albano, Leo (35′ st De Simone), Perrone, Talo, Kaba, Lanzilotti, Diwouta (28′ st Carcanaj), Greco, Turco F. A disp.: Laghezza, Marino, Lanzillotti, Juwara, Turco M.. All. Crescenzio
Città di Otranto: Caroppo; Beron, Vigliotti, Negro, Liquori, Conte, Marzo (40′ st Mauro), Valentini Mat. (47′ st Valentini Man.), Taveri (21′ st Toure), Pietrangelo (40′ st Dollorenzo), Piccionno. A disp.: Melito, Angelini, Piccinni, Calo, Greco E. All. Mazzeo
arbitro: Antonio Paolillo di Barletta
assistenti: Roberto Nero di Barletta e Savio Capuano di Barletta
reti: 5′ pt Vigliotti (r) (CO), 40′ pt Perrone (CC), 30′ st Beron (CO)
ammoniti: Marzo (O), Beron (O), Negro (O)
Fonte: Facebook official page